venerdì 8 febbraio 2013

White...mania: la Primavera 2013 nel segno del candore

Cappottino TO-MAY
E' stato più volte definito il non colore, utilizzato soprattutto in Estate il bianco ha fatto da protagonista sulle passarelle Primavera 2013 dei più importanti brand, sia nell'alta moda che nel prèt-a-porter. Il non colore è sicuramente un passepartout da indossare già in primavera, perfetto in versione base, da abbinare o vivacizzare con tonalità più forti. La novità reale è però quella d'aver considerato il bianco nella sua essenza: puro all'insegna del candore in un total look che acceca.

L'utilizzo del white non più solo per camice o pantaloni, ma anche per sopra abiti, trench e accessori tutti rigorosamente nel segno del bianco e To- May è pronto a soddisfare le richieste più particolari. La scelta di linee classiche e semplici da sembrare casual nel rispetto dell'eleganza e lontano da ogni volgarità. Il bianco è per tutti, un'eleganza non più casuale, ma studiata nei minimi particolari.

Anche le star riscoprono il candore e hanno anticipato la moda primaverile nelle manifestazioni più in vista come i Golden Globe. Una fra tante Heidi Klum che per l'occasione ha sfoggiato un abito bianco abbagliante reso ancor più luminoso dalla scollatura ornata di cristalli e con una provocante contrapposizione manica lunga/spacco vertiginoso. Anche la  la cantante Taylor Swift, bad girl per eccellenza ha scelto d'indossare il bianco, recentemente ha optato per dei vestiti mini dalla scollatura molto profonda: l’effetto è hot ma elegante, complice una silhouette longilinea. Insomma se nell'armadio abbiamo solo jeans e maglie nel segno del candore armiamoci d'entusiasmo per una primavera che vestirà soprattutto di bianco.

Nessun commento:

Posta un commento