giovedì 28 febbraio 2013

Stampe geometriche, ispirazioni anni '70

Collezione To May P/E 2013

E’ un tuffo negli anni ’70 quello della collezione To May Primavera/Estate 2013: stampe geometriche si esprimono in una sorta di movimento e colore espessione perfetta per l'Estate stagione che per il suo clima caldo e solare privilegia l'entusiasmo e l'allegria scegliendo le tonalità chiare, anche se non sempre vivaci. To May ha scelto di privilegiare il beige e le sue nuances con il bianco simboli di delicatezza e fuori da ogni egocentrismo. Il trend, infatti, passa anche per gli abiti «grafic style» che riprendono la «optical art» americana, quella basata sulle illusioni ottiche e che nell'Inverno trascorso ha visto stilisti come Miuccia Prada e Miu Miu divertirsi con questo miscuglio di stampe optical.

Nelle creazioni di To May ritroviamo cerchi, quadrati e zig-zag ma anche linee ondulate a garantire l'oroginalità del prodotto e della fantasia del suo design. Il pret-a-porter ancora una volta prende ispirazione dall'alta moda, creando dei prodotti alla portata di tutte le tasche, anche le fashion victim più attente potranno acquistare questi capi particolari senza spendere molto. Il binomio colore-geometria regala agli abiti glamour e disnvoltura per un outfit un po' folle ma sicuramente degno di nota.

Insomma l'unica cosa da fare è seguire la tendenza, lasciarsi andare al mood senza porsi limiti. Miscelare geometrie e colore sarà qualcosa di non più azzardato, anzi sicuramente attirerà più di uno sguardo.



Nessun commento:

Posta un commento