giovedì 14 febbraio 2013

New York Fashion Week: tante sfumature e gusti

New York Fashion Week
La New York Fashion Week volge al termine e tra poche ore lascerà il testimone ad un'altra capitale della moda: Londra dove sfileranno altrettante griffe importanti ansiose di mostrarte le loro creazioni esclusive a stampa e buyers. Certo le sfilate della grande mela non hanno ricevuto l'attenzione che meritavano, colpa anche dei grandi eventi mondiali che hanno messo la moda in secondo piano, come per esempio le dimissioni di Papa Ratzinger .

La Fashion Week americana, tuttavia, esce da questa esperienza decisamente sotto tono anche per la mancanza di tendenze innovative e originali, mancanza che gli addetti ai lavori hanno notato. Ne esce sicuramente una New York poliedrica con tante sfumature e gusti. Tra i tanti stilisti è emerso Marc By Marc Jacobs che ha proposto una linea young e sperimentale composta da modelli delicatamente retrò, con capispalla fascianti, pellicce rasate come velluto e splendidi abiti e jumpsuit stampati fantasia stile Maracaibo o mare d’inverno. Emblematici gli accessori come i sandali e le maxi shopping bag segno che la borsa quest’inverno avrà davvero dimensioni enormi, almeno per gli stilisti della New York fashion week. Vedremo se il trend sarà confermato, poi, a Londra, Milano e Parigi.

Sono state riconfermate anche alcune linee anni settanta e ottanta, abiti rivalutati e ridisegnati  nel rispetto del design del decennio, dunque non più solo vintage. Insomma solo piccoli dettagli su cui immaginare e costruire ed è proprio quello a cui sta pensando To May.


Nessun commento:

Posta un commento