lunedì 4 febbraio 2013

Make-up per il 2013: colori delicati e luminosi

Negli ultimi anni le più importanti griffe hanno presentato non solo capi d'abbigliamento e accessori che hanno fatto la storia della moda, ma hanno anche influenzato in modo evidente anche il mondo del beauty. Se l'estate scorsa è stata caratterizzata da i colori fluo come il giallo, il verde e l’arancione, nel 2013 si ritorna alle tonalità naturali a conferma della semplicità come valore di charme e gusto.

Nella sfilate si sono sfoggiate mani, particolarmente curate, caratterizzate da smalti rosati o sui toni del sabbia e beige; perfetti da abbinare con qualunque outfit e adatto ad ogni occasione. Qualche variazione può essere fatta nelle tonalità dei grigi e greige, ma solo nelle giornate più cupe e fresche. La scelta dei rossetti cadrà sulle tonalità opache abbandonado in tal modo i gloss e i rossetti lucidi. Tanto in uso negli anni ‘90 e che torna in voga è la "pony tail" o coda di cavallo. Da portare rigorosamente nella parte balla della nuca, stretta con un piccolo elastico, quasi invisibile e con qualche ciocca ribelle a completare l’acconciatura, tutto sempre molto naturale.

La scelta degli ombretti rosa con le sue sfumature abbinate anche ai rossi sarà la tendenza prevalente della stagione calda, l'abbinamento non sarà molto facile ma sarà decisamente trend. Se preferite toni più caldi, puntate su borgogna e tonalità rame. Insomma il make-up della prossima Primavera sarà delicato e elegante non a caso Guerlain, Chanel e Dior hanno proposto questa nuance per le loro collezioni 2013 per una donna dolce, ma allo stesso tempo molto elegante e To-May questo lo sa!

Nessun commento:

Posta un commento