sabato 16 febbraio 2013

I capi d'abbigliamento che fanno male

La lingerie
Navigando per la rete sono infinite le curiosità che si possono trovare e noi di To May ne abbiamo trovata una proprio divertente: secondo alcuni ricercatori della British Osteopathic Association indossare alcuni capi d'abbigliamento potrebbe comportare alcuni disturbi fisici. Spesso si indossano indumenti troppo stretti o accessori estremamente pesanti per il nostro corpo, portare questi capi può comportare irritazioni epidermiche o perfino problematiche legate alla postura. Secondo lo studio il problema riguarda soprattutto le donne che scelgono capi non adatti al proprio fisico: reggiseni imbottiti che stringono eccessivamente il seno, tacchi troppo alti che portano ad avere una postura sbagliata o borse troppo piene che provocano forti mal di schiena.

I problemi nascono in seguito alla scelta di una lingerie sbagliata, ma anche d'infraditi e cinture che possono causare  dolori ai fianchi e ipersensibilità cutanea, mentre le ciabattine di gran moda nel periodo estivo potrebbero contribuire alla formazione del dito ad artiglio. Apparentemente queste considerazioni potrebbero sembrare scontate e invece molte donne si ostinano a cedere ai dettami della moda piuttosto che alla tutela della propria salute.

Di certo scegliere i giusti capi da indossare non è solo una questione di gusto, bisogna tener conto anche di altri fattori come quello che ci fa stare meglio. L'abito va vissuto e amato, non deve essere una costrizione. Il tutto deve essere una vera coccola: dai tessuti privilegiati alle modellistiche che avvolgono come in un grande abbraccio.



1 commento:

  1. The dress needs to be lived and loved, not to be a constraint. This must be a real cuddle: from the tissues that surround privileged to modeling like a big hug. Interesting sharing.

    Abbigliamento Donna

    RispondiElimina