lunedì 18 febbraio 2013

Pazzi per i pois di... To May!

Collezione To May P/E 2013
I pois, stampa dal gusto un pò retrò e sofisticato ha ritrovato negli ultimi anni un posto privilegiato nella moda, e non solo nelle griffe più in auge che ne hanno fatto un loro cavallo di battaglia, ma anche nel pret-a-porter che sempre più spesso utilizza i pois per relaizzare capi unici e pratici allo stesso tempo. Per la prossima Primavera Estate i pattern non sono solo black&white, anzi sono in perfetta coerenza con i colori vitaminici della stagione. Blu, turchese, verde, giallo le stampe con i pois vengono utilizzate per realizzare giacche, camice, abiti tutto nel segno dell'eleganza.

To May ha scelto di sfruttare i pois in garze di cotone destinate a far nascere giacche a taglio vivo, sfoderate molto glam e comode allo stesso tempo. La donna To May sceglie il casual e la praticità senza rinunciare all'eleganza e alla femminilità. Determinante la scelta dei colori: il nero è accostato al beige tendente al cipria, nuance perfetta per illuminare l’incarnato.

Certo non possiamo tener conto che i pois non sono facili da indossare, per abbinarli bene, bisogna essere dotati di un certo controllo, evitando di scomparire dominate da una tela di pallini o sembrare una Minnie in carne ed ossa. Per un giusto brio necessario per realizzare outfit sobri è possibile usare anche solo gli accessori che danno quel tocco glam e di moda: scarpe, borse, cinte o sciarpe. Le ultime proposte degli stilisti sono ottimi esempi per spunti chic.

Nessun commento:

Posta un commento