martedì 12 febbraio 2013

On The road: la moda di strada

Collezione To-May P/E 2013
Gli americani le chiamano mode "on the road" o meglio le tendenze che nascono in strada liberi da fronzoli o accessori troppo particolari e poco vivibili. Questi tipi di outfit stanno ottenendo un grande succeso a tal punto che oggi le grandi maison studiano appuratamente le immagini di strada cercando di riprodurre quei look trasandati e disfatti cercando rispettarne le loro particolarità. Qulacuno le ha definite mode forti difficilmente ricopiabili, anche se i canoni base sono le sovrapposizione e mix dei diversi stili.

La moda on the road non tiene conto di nessun schema ha come unico imperativo la possibilità di fondere e miscelare secondo i gusti personali anche se a volte eccessivamente stravanganti. Il risultato finale sarà in look unico, facile ma comunque sempre molto trend. Così un tubino nero stile collegiale diventa glam abbinato ad un chiodo di pelle nera con bulloni, anche lo stile militare viene rivisitato, uraban come pochi è abbinato a casacche asimmetriche.

To-May ha scelto lo street style e propone nella sua nuova collezione felpe e pantaloni sportivi, ma arrichiti di dettagli come il pizzo o le borchie. Una felpa rivestita con doppia maglia e skinny rendono perfetamente idea dell'intepretazione on the road del brand: unico, divertente ma sopèrattutto molto economico.

Nessun commento:

Posta un commento