sabato 23 febbraio 2013

Il trionfo delle stampe Asian Style per la P/E 2013

Megan Fox sulla cover di MC
Il meteo ancora è avverso e prevede pioggia, freddo e neve ma la Primavera è alle porte e la fantasia di allegerire il nostro abbigliamento vestendoci di colore e stampe varie ci alletta non poco. Così mentre sognamo il mare e il sole consoliamoci con le antemprime del Pret-a porter di To May. Il brand ha scelto una quantità infinita di stampe per la prossima stagione e tutte decisamente alla moda: dalle righe ai pois fino ai disegni geometrici molte saranno i capi che illumineranno il nostro guardaroba.

Collezione To May P/E 2013
Tra le stampe che hanno riscosso più sucesso ci sono quelle ispirate all'oriente asiatico ideali per vestire una donna geisha, ma moderna. L'Asia style si esprime in kimono, maxy maglie e foulard che vestono l'oriental girls in tutta la sua completezza: grintosa e anche un pò pop. Inutile citare gli stupendi abiti kimono di Prada su stampe fantasie come le rose, oppure le spettacolari fantasie dei tessuti di Etro  usate per accendere abiti e semlici e di grande fascino. Ed è proprio a questi che si ispira To May cercando di dare un prodotto made in Italy nel totale rispetto delle grandi maison, ma con riguardo all'aspetto economico.

Dopo le righe, l'optical e i colori vivaci la stagione calda vuole le stampe, tessuti leggiadri e iperfemminili il tutto come espressione di una moda frizzante e divertente fuori dai vecchi e rigidi schemi.

Nessun commento:

Posta un commento