venerdì 1 febbraio 2013

To- May: il colletto, must have della stagione

Ha primeggiato durante tutto l'inverno, il colletto è il vero accessorio che ha rinnovato i tradizionali capi nell'armadio: maglie, camice o un semplice tubino nero hanno ritrovato luce e stile con l'applicazione di questo accessorio utilizzato e enfatizzato dalle più importanti case di moda. Storicamente usato come accessorio maschile oggi è un vero must a cui non si può rinunciare. Le star ne vanno pazze e lo utilizzano sia sul red carpet che per il tempo libero.

Il colletto è certamente un ornamento frivolo, ma perfetto per impreziosire capi semplici, mettendo in risalto i tagli, i modelli e lo stile. Preferito ad accessori più tradizionali come le collane o le semplici sciarpe e foulard nella stagione invernale ha definito le tendenze più glamour. Dal gusto un pò retrò, ma comunque molto trend il mercato ha proposto moltissimi modelli: arrotondato o a punta, morbido o rigido, tempestato di paillettes, borchie o pietre preziose, renderà un immagine bon ton, ma comunque molto sexy.

Anche To- May non poteva prescindere da questa tendenza e ha utilizzato il colletto non solo nella stagione invernale ottenendo un successo senza precendenti, ma lo ha utilizzato anche per la prossima collezione. Illuminare una maglia o un cappotto con un accessorio dal sapore antico ha aiutato a rendere gli outfit seguendo il mood del momento rispettandone lo spirito. Con i colletti anche To-May ha rinnovato i look, dando un tocco di luce e di colore.

Nessun commento:

Posta un commento