mercoledì 27 febbraio 2013

Stampe floreali: romantiche, eleganti e raffinate

Collezione To May P/E 2013
A prima vista potrebbe sembrare un clichè superato e poco originale e invence la stampa floreale è la vera protagonista della prossima Primavera 2013, sta riscuotendo non solo un attenzione particolare da parte di tutte le fashion victim, ma anche dai numersi buyer che hanno accolto i fiori senza riserve. La donna della prossima stagione abbandona i colori fluo che hanno riscaldato il rigido Inverno e si abbandona ai colori pastello scelti per capi su cui il più delle volte cade  una romantica fantasia floreale, elegante, raffinata e perfetta per le prima giornate di sole.

L'alta moda come il pret-a-porter hanno investito molto nella fantasia floreale creando non solo abiti, ma anche maxy maglie, leggins e pantaloni: tutti possono osare e colorare la loro immagine con fiori romantici e candidi. Su abiti e accessori sono impressi boccioli, petali di rose, foglie e bouquet, a volte anche stilizzati per rendere la Primavera ancora più piacevole. To May crede molto nelle stampe floreali e parallelemente con lo sbocciare delle piante ha scelto tessuti stampati per realizzare maglie e casacche tutto made in Italy: perfette per divertirvi, mixare le fantasie e sperimentare il vostro look in mille modi diversi.

Stilisti come  Dolce e Gabbana e Stella McCartney non lasciano niente al caso, ma anche i brand low coast hanno abbracciato questa tendenza proponendo capi d'abbigliamento e accessori in delle bellissime stoffe a composizione floreale.

Nessun commento:

Posta un commento