venerdì 1 febbraio 2013

Primavera di fantasie e colori: pois e griglie in passerella

E' una donna vivace e colorata quella che ha sfilato sulle passerelle Primavera- Estate delle più note griffe italiane, attenta alla scelta dei tessuti pregiati e delle fantasie più allegre. Quello che ha meravigliato e ha attirato l'attenzione dei più importanti buyer sono soprattutto gli effetti ottici e le  micro stampe, pois, rombi o quadrettature che giocano con una multicromia che strizza l'occhio all'arte.
 Louis Vuitton e Chanel abusano con piacevole sensazione per la vista di quadrettature multicolori senza mai perdere il senso dell'estetica, la loro classe e l'eleganza. Mentre Antonio Marras usa i pois su tessuti leggeri come organze di seta e raso esaltando la figura femminile in tutte le sue forme. La scelta oculata di queste fantasie è destinata ad aprire la stagione calda con l'ottimisismo e la gioia  che un abito può donare. L'unica regola da rispettare è sicuramente quella del "micro": tutto deve essere rimpicciolito, oprazione finalizzata a rendere tutto più elegante. Versus rimpicciolisce non solo cerchi, ma anche fiori e cuori mentre per Stella McCartney sono le macchie a farla da padrone.

Il bellissimo spettacolo di collezioni destinate alla stagione calda lascia senza parole, un prato fiorito e colorato che non può far altro che rendere felici dopo un lungo Inverno nel grigiore e nel freddo.
To-May rispetta le tendenze delle più grandi griffe senza mai sacrificare la propria personalità: il colore e le fantasie, i pois sono già parte della prossima collezione destinata a soddisfare anche le donne più comuni che vivono una quotidianità senza mai rinunciare alla loro femminilità.

Nessun commento:

Posta un commento