martedì 19 febbraio 2013

Le righe, must have della prossima Primavera

Collezione To May P/E 2013
La Primavera 2013 sarà un trionfo di righe, utilizzate da moltissimi stilisti saranno il must have della prossima stagione. Insieme alle stampe fiorate e colorate le righe imperverseranno negli armadi di ogni donna che non potrà fare a meno di acquistare almeno un pezzo di questa particolare e tradizionale fantasia. Tra i design più acclamati che si stanno avvalendo delle righe per la bella stagione ci sono sicuramente Marc Jacobs, Dolce e Gabbana, Etro e Tommy Hilfiger. 

La tradizione delle righe nasce negli anni ’60. A quell’epoca le righe entrarono di diritto nel mondo della moda nonostante fossero associate alle tenute di marinai e prigionieri. E furono propio i completi da marinaio i primi ad essere coinvolti in questa nuova tendenza, chi non ricorda gli splendidi abiti della first lady Jackie O, testimonial indiretta di questa nuova moda. Naturalmente anche To May ha le sue righe, più o meno fitte, con cui ha realizzato capi casual ed eleganti allo stesso tempo. Visto che quest'anno è di moda ancora di più delle righe tout court il cosiddetto mix and match, il brand non ha potuto fare a meno di miscelare la riga con i pois non sottovaluntando mai la vivacità dei colori.

Dunque la stagione calda ci regalerà non solo una moltitudine di colori vitaminici, all'insegna dell'ottimismo e della vivacità, ma anche tante fantasie a cominciare da quelle tradizionali come le righe e i pois.

Nessun commento:

Posta un commento