sabato 18 maggio 2013

Ruches, eteree e romantiche balze

La balza di tessuto increspato, arricciatura usata per guarnire capi d’abbigliamento alias "ruches" è il vero trend couture dell'estate e anche se probabilmente non sta bene a tutti imperversa sui capi d'abbigliamento dell'alta moda, ma anche del pret-a-porter. Sotto forma di balze, singole o sovrapposte, orizzontali o verticali, mini o maxi l’importante è il movimento che creano con le loro arricciature. Poste su gonne, abiti, ma anche bluse e maglie stanno facendo impazzire le fashioniste più attente. Così anche per il debutto sulle spiagge le ruches sono presenti: costumi e co. non ne possono davvero fare a meno.

Collezione To May P/E 2013

E proprio per la versatilità i volants sono molto apprezzati da To May che ha cercato di creare bluse in tessuti leggeri senza sovraccaricare questo elemento così amato anche per la sua semplicità. Via così a morbidi modelli adatti anche alle curvy più modaiole, e via soprattutto alle stampe e ai colori che fanno Estate. Le ruches si rivelano perfette anche sui red carpet come dimostra l’attrice Ashley Benson: rosa antico e balze leggerissime sulla gonna, l’effetto principessa è assicurato.

Insomma per la stagione calda non c'è dubbio: mai senza le ruches! Visto che anche i brand low cost propongono numerosi modelli, e To May non può essere da meno, sbirciate tra le numerose proposte non ne rimarrete di certo delusi.

Nessun commento:

Posta un commento