sabato 25 maggio 2013

Moda-Estate 2013, i contrasti di colore tra emozione e fashion

Durante i mesi caldi c’è una vastissima scelta di nuance e i colori si mischiano, si abbinano secondo il proprio gusto e in base a quello che abbiamo visto in passerella ed è proprio da questo principio che si è fatta strada per l'estate 2013 la tendenza di rinnovare la moltitudine di nuance contrapponendole una  all'altra. Ecco così che il rosso e il viola, nonchè l'arancio e il rosa prendono vita ralizzando creazioni uniche e splendide. La tavolozza è quindi ricca di colori solari, esplosivi, intriganti e non solo. Scopriamo, dunque, quali sono i contrasti più fashion e cerchiamo di capire anche quali sono gli abbinamenti che più hanno fatto impazzire gli stilisti.

Collezione To May P/E 2013

Naturalmente padrone del contrasto colore è il bianco e nero rinnovato nelle stampe e nei modelli e condivise all'unanimità dalle più importanti maison di moda. To May per celebrare l'optical ha scelto di realizzare alcuni capi stampati, optando per fantasie geometriche e ben definite. Sarà anche per via della forte presenza dei colori fluo della scorsa estate che il contrasto tra bianco e nero ha, oggi, riconquistato il suo posto d'onore nella moda.

Ci sono poi tantissimi altri contrasti molto belli che gli stilisti ci propongono per la stagione Primavera/Estate 2013, quasi tutti prediligono il bianco come partner ideale: giallo, verde menta, rosso, azzurro rendono gli abiti glam e trend. Oppure per un risultato un po’ rock  l'abbinamento è tra il giallo con il nero,o con il rosa o azzurro cielo. Non ci resta altro che sperimentare, naturlamente divertondoci come solo le fashion shopping di To May sanno fare.

Nessun commento:

Posta un commento