lunedì 6 maggio 2013

"Il Grande Gatsby" , il successo della moda anni '20

"Il Grande Gatsby" è già un successo cinematografico, uscito da poco nelle sale italiane aprirà la kermesse del Festival di Cannes 2013 ottenendo l'attenzione dei media e degli addetti ai lavori grazie anche ai suoi interpreti. La pellicola di Baz Luhrmann lo stesso di "Moulin rouge" e "Australia" porta in scena la storia del portentoso Gatsby interpretato da uno straordinario Leonardo Di Caprio, che incarna il mito americano del self-made-man. L'eco del film si sta ripecuotendo anche nel mondo della moda affascinato dai bellissimi costumi anni '20 creati appositamente per gli attori.

Bozzetti di Miuccia Prada

Nello sfarzoso mondo delle ville dei ricconi, nelle atmosfere del Charleston e del jazz rivive un sogno d’amore a cui Di Caprio e Carey Mulligan danno vita. Gli abiti dell'interprete femminile ripropongono nei dettagli i favillanti anni '20: caschetto classico dei tempi, vestiti lunghi comodi con frange e paillettes, veli e fiori appuntati in fasce e cappelli un complesso di dettagli e particolari che fanno già moda. To May ha ammirato la pellicola avendo particolare attenzione agli accessori e agli abiti retrò e vintage sempre molto attuali.

Anche il make-up fa tendenza: sopracciglia sottili, occhi fumé, viso incipriato, labbra rosse. Indimenticabile il bocchino e i veli usate dalle donne dell'epoca. Uno stile quello dei Twenties, che ritorna in auge grazie anche all'aiuto del cinema d'oltre oceano: essenziale, chic e elegante.

Nessun commento:

Posta un commento