lunedì 13 maggio 2013

P/E 2013, effetto vedo non vedo

L'effetto vedo e non vedo è il vero trionfo del mood estivo: veli, pizzi, chiffon sono ormai all'ordine del giorno su abiti, bluse e maglie destinate a realizzare un outfit perfetto sia per il giorno che per la sera. Nell'estate 2013 cade così l'ultimo pregiudizio sulla trasparenza come mise seducente adatta solo alle grandi uscite, oggi il vedo e non vedo è per tutte quelle donne che vogliono essere glam e sensuali allo stesso tempo. Stilisti come Iceberg, Blumarine, e ancora Dolce & Gabbana e Richmond hanno giocato con le trasprenze esaltando sempre la femminilità.

Collezione To May P/E 2013


Alberta Ferretti, per esempio, sulle passerelle della Milano Fashion Week ha proposto una collezione degna di nota: colori marini, abitini cocktail nude dalle linee dritte tempestati di perline e Swarowski; per la sera abiti lunghi a sirena con pizzi ricercati e veli sovrapposti. To May ha cercato di rendere la trapsarenza una realtà quotidiana realizzando maxi bluse con georgette e chiffon, facilmente indossabili, decisamente a prezzi low cost, ovviamente nei colori moda più richiesti.

Il vedo e non vedo sta trionfando anche sulle stampe arricchite di strati e sovrapposizioni svolazzanti, tutto rigorosamente impreziosito con dettagli preziosi che rendono i capi particolari, oltre ovviamente alla nudità della pelle che si mostra maliziosa tra trasparenze e tagli importanti.



Nessun commento:

Posta un commento