lunedì 18 marzo 2013

Trend camouflage, torna di moda il militare

Le star d'oltre oceano come Janet Jackson ne hanno fatto un vero e proprio cult, lo indossano quotidianamente e anche qui da noi è diventato un trend reale a cui non possiamo sottrarci, stiamo parlando del camouflage o meglio il tessuto militare: giacche, pantaloni, cargo o camice almeno un capo mimentico lo dobbiamo avere. Anche per la stagione calda i più importanti stilisti hanno portato in passerella capi ispirati alla tendenza militare: abiti pratici e semplici, ma in tessuti più morbidi e adatti alle forme femminili. Il look militare sicuramente dona alla donna un effetto da dura, ma mixato con gonne e capi in pizzo può risultare anche sexy.


Collezione To May P/E 2013

To May ha aderito con entusiasmo alla tendenza militare ( del resto ne avevamo già parlato) proponendo non solo pants, ma anche giacche soprabiti. Sicuramente il camouflage continuerà a spopolare fra le ragazze giovani che che inizieranno a convertirsi ad essa quasi come se fossero delle "super woman" su tacco 12', pronte per combattere in trincea. Ad ogni modo anche le giovani donne potranno acquistare un pezzo mimentico l'importante è saperlo coordinare senza troppi eccessi, vista anche la versatilità del capo adatto a realizzare outfit stile rock&roll, ma anche più femminili.
Insomma se non vi abbiamo ancora convinto a indossare la mimentica per la prossima stagione  aggiungiamo che anche un guru della moda come Valentino ha  reinventato la fantasia camouflage attraverso una rielaborazione grafica e la resa protagonista cult sulle passerelle sia delle sfilate femminili che di quelle maschili. Allora cosa aspettate a fare visita ad un punto vendita To May?


Nessun commento:

Posta un commento