venerdì 22 marzo 2013

E' il tubino nero il vero capo passepartout!

"E' il 1926 quando Vogue pubblica un'immagine di un capo, realizzato dall'allora emergente
Gabrielle Coco Chanel, che sarà destinato a diventare la divisa di ogni vera donna di classe: il tubino nero", da quel giorno il modo di vestire delle donne di tutte il mondo è cambiato radicalmente, ma soprattutto è cambiato il concetto di chic.

Il tubino nero è un capo leggendario che ha attraversato indenne i vari decenni della storia della moda e che i designer di tutto il mondo hanno interpretato e adattato alla propria visione estetica. Ancora oggi è il pezzo, che nelle sue varianti, è presente in ogni collezioni d'alta moda e di pret-a-porter.

Collezione To May P/E 2013

To May presenta il suo Petite Robe Noir arricchito di dettagli come la basquè. Insomma radical chic, ma sempre con molta classe, perchè non bisogna mai esagerare e cadere in tentazioni che anche se di moda eccedono dal buon gusto e dall'eleganza. Insomma il più famoso abitino nero che nel tempo è stato indossato da Catherine Deneuv passando per Lady Diana fino ai giorni nostri espressione del geniale minimalismo di Miuccia Prada e Raf Simons è un vero e proprio fenomeno fashion, un capo unico e intramontabil, così lo ha anche definito  Karl Lagerfeld, "Non si può essere over-dressed o under-dressed."

Che dire To May è perfettamente d'accordo con il grande maestro della moda ed è anche per questo che ha deciso di proporre il tubino nero nella nuova collezione estiva, in fondo anche questa è storia!

Nessun commento:

Posta un commento