mercoledì 27 marzo 2013

To May, il sapore della Sicilia

E' ormai già da qualche stagione che la Sicilia ispira Dolce e Gabbana, nelle loro collezioni si respira quella spontaneità e genuinità dei prodotti del sud ancora incontaminati dall'evoluzione tecnologica e dalla troppo modernità. Per i due stilisti la regione del sud è ormai un terzo elemento per realizzare le loro belllissime collezioni. Così anche per il prossimo Autunno-inverno i design propongono sui loro modelli tutta la meravigliosa, opulente e sacrale bellezza dei mosaici di Monreale come spunto-punto di partenza attorno al quale si sviluppa l'intera collezione.


Collezione To May P/E 2013

Ma adesso dobbiamo pensare alla Primavera!. Nonostante la bella stagione faccia fatica a sbocciare To May ha realizzato una serie di capi prendendo esempio proprio da Dolce e Gabbana. Ha, infatti, scelto una stampa che ricorda la femminilità, spesso nascosta, delle donne siciliane. Abiti, bluse, ma anche borse e foulard sono in stretta relazione per creare un outfit glam, e anche molto fashion ma non troppo dispendioso. Il corner ha già riscontrato un certo successo, tanto che il brand ha dovuto realizzare una seconda produzione del prodotto. Insomma ha lasciato senza parole non solo i buyer più accreditati ma anche le consumatrici attente.

Del resto To May condivide appieno le recenti dichiarazioni del due siciliano che hanno scelto di valorizzare la donna nella sua più interiore femminilità:
Non devi essere per forza cattiva o aggressiva, la donna è femmina e se le togli femminilità - riflettono i due stilisti prima della sfilata - le togli ciò che ha di più bello. Mentre tutti puntano sulla severità, il rigore, persino la forza, loro vanno controcorrente: "abbiamo incoronato, sintetizzano efficacemente , la femminilità.

Nessun commento:

Posta un commento