sabato 16 marzo 2013

P/E 2O13, la stagione delle trasparenze

Questa sarà sicuramente la stagione delle trasparenze, i tessuti leggeri andranno in coppia con ricami e sovrapposizioni e spiragli. Le passerelle hanno infatti mostrato una donna vestita non vestita di bluse e abiti, mai volgare o troppo seduttrice, espressione di un'eleganza che già da qualche anno spopola nella moda. To May sta preparando una seie di capi ispirati proprio alle trasparenze: camice, casacche, abiti coerenti con le creazioni dei più noti stilisti del mercato.

Sfilata Cacharel P/E 2013

Il see-through impazza nelle collezioni dei più importanti brand low cost e sicuramente farà furore nel mercato femminile. Le trasparenze trovano in questa stagione la celebrazione per eccellenza, scelte nei colori pastello, ma anche nei più classici bianco e nero. Anche se possono sembrare difficili da portare le trasparenze, oggi, hanno trovato numerose collocazioni. Giambattista Valli,per esempio, ha presentato una blusa trasparente che mostra il seno, ma che abbinata ad una semplice blazer rende il look perfetto.

Altri suggerimenti interessanti arrivano dalle sovrapposizioni di strati alla Dries Van Noten, dove la trasparenza è funzionale al gioco di sovrapposizioni, al mix di fantasie e quando cominicia a fare più caldo le trasparenze possono essere vestite con delle maglie traforate. To May tiene sempre d'occhio i trend e sta preparando grandi novità. Easy chic!



Nessun commento:

Posta un commento