martedì 23 aprile 2013

La rinvincita delle modelle curvy!

La riscossa delle donne "curvy" è ormai al suo clou, battaglia iniziata qualche anno fa e portata avanti nel solo dalle dirette interessate, ma anche dagli addetti ai lavori e dalla stampa autorevole del sistema moda. Una fra tutti la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani,  che già da qualche tempo ha espresso il desiderio d'omaggiare e rendere giustizia alla vera bellezza che si trova nelle “Curvy” ovvero nelle curve delle donne con qualche chilo in più, ma con altrettanta sensualità. La Sozzani ha anche dedicato a queste icone di bellezza la cover del suo giornale più di una volta.


Vogue


Lo staff di To May condivide in piena questa nuova tendenza: rivalutare le donne formose, creando per loro abiti che evidenziano la loro proropente femminilità. Nella collezione estiva del brand ci sono molte proposte che rendono omaggio alla femminilità tutta curve. La nuova linea di To May desidera rispettare un’idea di femminilità comune alla maggioranza delle donne, che accolga i valori del mondo reale e che sia semplice e genuina. Una moda decisamente più vicina alla realtà, rispenttando sempre i principi di una sana alimentazione, espressione di buona salute.

Con ciò vogliamo uscire dallo stereotipo che il mondo della moda sia tristemente legato a quello dell’anoressia, sostenendo le donne formose espressione di femminilità e sensualità, una vera e propria rivincita dopo anni d'isolamento da parte del mondo della moda.


Nessun commento:

Posta un commento