mercoledì 17 aprile 2013

Continuano gli eccessivi anni '80

La moda anni '80 è stata delinata da eccessi in ogni settore dallo mondo dello spettacolo fini a quello della musica che a loro volta hanno influenzato con decisione l'universo della moda, contagiando gli stilisti con tendenze innovative e poco raffinate. Il punk e il rock hanno fatto da protagonisti in quegli anni di colori stravaganti, sovrapposizioni di tessuti vari, ma anche di contrasti forti lontani dall'eleganza tradizionale. Sono stati gli anni dei paninari, di Madonna e di David Bowie, passati alla storia con i loro look iper colorati, impreziositi da make up e hairstyle che non potevano certamente non farsi notare. Ma sono anche gli anni della rivoluzione tecnologica e del nuovo femminismo.

Moda anni '80

La storia del costume riconosce agli anni '80 d'aver rivoluzionato il modo di vestire uscendo dai canoni standard osando outfit fuori le righe e molto eccessivi per i tempi. Sarà anche per queste ragioni che To May adora conoscere il passato e riproporre modelli che ne hanno fatto parte. In particolar modo Madonna ha segnato gli anni '80 con la sua trasgressione e il suo modo di vivere la musica, ma anche la moda.

To May ha scelto di fare un salto nel tempo ricordando non solo i look di quei tempi, ma anche gli accessori come braccialetti, collane, orecchini, rigorosamente esagerati. Non dimentichiamo i guanti senza dita e le fasce colorate per i capelli e i capelli rigorosamente colorati. Che dite ci fate compagnia in  questo divertente viaggio?

Nessun commento:

Posta un commento