lunedì 24 giugno 2013

Summer 2013, outfit fluo e vibranti

Parola d'ordine: farsi notare! Si perchè nell'Estate 2013 il colore è ancora una volta protagonista del giorno e della sera, sarà anche per queste ragioni che gli stilisti hanno fatto delle nuances vivaci e di quelle fluo il loro must di stagione. Ed è così che i colori neon tingono i look più eccentrici e glam del momento per una donna a cui piace apparire e essere apprezzata anche solo per quello che indossa. Antidoto di stile al grigiore di questo momento storico, le nuances fluo sono perfette sia in total look sia come tocchi grintosi a mise sintonizzate su cromie più spente.


Collezione To May P/E 2013


Cercare d'uscire dal preconcetto che il colore non sia chic non è sempre facile anche se c'è chi come Gucci ha osato con le nuances fluo proponendo abiti lunghi adatti per grande soirèè. Ed è così che la maison italiana utilizza un vibrante magenta per capire che questo tuffo nei colori non può che rivelarsi un’autentica iniezione vitale al mondo della moda o chi,invece, come Erdem si rifà alle fantasie floreali. E se To May adora i colori nella sue varianti più romantiche e sofisticate non declina certo la versione flashy e rock sempre molto apprezzata dal pubblico femminile.

In sintesi che sia romantica, shabby o rock il colore non va snobbato proprio per dare grinta ad look ormai abituati ai grigiori e ai toni neutri molto spesso privi di personalità e carattere. Che siano nuances fluo mettaliche o semplicemente pastello non possiamo esimerci dall'indossare il colore come elemento base del nostro outfit estivo.

Nessun commento:

Posta un commento