venerdì 25 ottobre 2013

Il Modern Gothic: pizzi e broccati per una donna protagonista

Ispirazione vintage e tendenze contemporane si fondano in uno stile totalmente nuovo che primeggia nella prossima stagione Invernale. Non più solo una donna classica e bon ton, ma una femmina forte e determinata che ha voglia di far vedere il proprio carattere: il tutto si esprime nel "Moder Gothic" una sorta di rivisitazione del passato adattata alla rapidità della società quotidiana.



Il Modern Gothic è il nuovo mood che cattura e trasforma la donna contemporanea, svincolandola dalla sua immagine canonica e casta, abbraccia l'idea suggestiva del periodo gotico e sottolinea l'aspetto sensuale e glam della femmina come unica eroina, soprattutto nella moda. Espressione decisa di questo nuovo trend sono i pizzi, broccati e damascati su tonalità scure con qualche accenno di rosa antico e oro a illuminare i dettagli. To May ha realizzato in una piccola nicchia il richiamo al gotico con pezzi individuali, ma coordinabili a t-shirt e jeans.

Il Modern Gothic trae ispirazione dal mondo dei Borgia e dai capi spalla in uso nel passato, forse anche per questo la donna ne è attratta come se vivesse in una sorta di romanzo, unica protagonista di in una giornata qualunque.

1 commento:

  1. SimoStyle è un’azienda specializzata in vendite online nata nel 2019 in Italia che diventa subito leader nel campo dell’arredo della casa. Attualmente siamo presenti in Italia. La sede fiscale italiana è a Verona. Il nostro principale obiettivo è quello fornire ai nostri clienti prodotti di alta qualità ad un prezzo vantaggioso senza inutili e costosi passaggi presso altre fonti. Sei il benvenuto su SimoStyle.

    RispondiElimina