venerdì 25 ottobre 2013

A/I 2013-14, il pizzo si veste d'ironia e sensualità

Il pizzo ci renderà sensuali e romantiche, molto femminili e un po’ retrò, anche per questo Autunno/Inverno 2013-14, inutile pernsare di potercene liberare perchè è davvero impossibile: bello, elegante, ma anche sporty. Per la stagione fredda il non tessuto per eccelleza subisce una rivisitazione soprattutto se utilizzato per capi pre-a-porter. La novità più ardua è infatti quella di utilizzare il pizzo, nelle sue varianti colore, mixato con tessuti per maglie, ma anche per abiti sia tinta unita che stampati.




To May ha sposato in pieno questa filosofia e ha creato una serie di capi utilizzando il pizzo nelle sue vesti più atipiche: eccolo su maglie, su abiti, ma anche su cappotti o giacche. Inutile ricodare che  numerosi marchi di moda  nelle loro collezioni hanno inserito dei dettagli realizzati proprio in questo prezioso materiale, in grado di rendere più sexy ogni nostro outfit. Ancora una volta la donna invernale del 2014 interpreta un ruolo audace, sexy e glam allo stesso tempo.

Anche la femmina To May si veste di sensualità, ma anche d'ironia quando opta per l'abito fiorato intarsiato di pizzo, un modo diverso di scegliere il proprio look, lontano dalle dinamiche classiche e già viste.

Il Modern Gothic: pizzi e broccati per una donna protagonista

Ispirazione vintage e tendenze contemporane si fondano in uno stile totalmente nuovo che primeggia nella prossima stagione Invernale. Non più solo una donna classica e bon ton, ma una femmina forte e determinata che ha voglia di far vedere il proprio carattere: il tutto si esprime nel "Moder Gothic" una sorta di rivisitazione del passato adattata alla rapidità della società quotidiana.



Il Modern Gothic è il nuovo mood che cattura e trasforma la donna contemporanea, svincolandola dalla sua immagine canonica e casta, abbraccia l'idea suggestiva del periodo gotico e sottolinea l'aspetto sensuale e glam della femmina come unica eroina, soprattutto nella moda. Espressione decisa di questo nuovo trend sono i pizzi, broccati e damascati su tonalità scure con qualche accenno di rosa antico e oro a illuminare i dettagli. To May ha realizzato in una piccola nicchia il richiamo al gotico con pezzi individuali, ma coordinabili a t-shirt e jeans.

Il Modern Gothic trae ispirazione dal mondo dei Borgia e dai capi spalla in uso nel passato, forse anche per questo la donna ne è attratta come se vivesse in una sorta di romanzo, unica protagonista di in una giornata qualunque.

giovedì 24 ottobre 2013

Il Maculato Style piace alle star!

Il maculato style non è una passione solo degli stilisti che da qualche anno lo ripropongono sulle loro passerelle, ma è anche molto amato dalle star e dalle fashion blogger, per alcune di loro è proprio una filosofia di vita: mai uscre senza un accessorio maculato. Insomma animalier forever! Lo stile selvaggio, infatti, è osannato da star del calibro di Jessica Alba o Jennifer Lopez che lo indossano con piacere come mostrano alcune loro immagini in rete.



Anche To May non poteva fare a meno di condividere questo trend e ha realizzato alcuni pezzi proprio dando risalto al maculato come unica esigenza stilistica. Dalla camicia all'abito To May lo ha scelto nella sua versione più tradizionale con un chiaro richamo alla giungla e al suo ambiente, comunque realizzando capi dalla manifattura curata nei dettagli.

Se ancora non siete pronte ad indossare il maculato style potete provare scegliendo piccoli accessori o mini capi, tanto per esprimere la vostra adesione alla tendenza del momento, solo così sarete delle fashioniste perfette. Se poi lo adattate ai vostro gusti il look sarà d'ispirazione, certi che sarete invidiatissime!

La giacca, mood ritrovato per l'A/I 2013-14

L'Inverno 2014 conferma una trend che ha preso piede lo scorso anno quello delle giacche oversize, quasi cappotti e non ancora piumini. Questi capi spalla dalle linee comode, ma anche molto chic richiamano alla moda maschile anche se nei dettagli sono costruiti pensando alle grandi maison di moda storiche come Chanel. To May ha pensato di realizzare alcuni modelli di giacche, semi spolverini, con chiaro riferimento alla casa di moda francese utilizzando il contrasto di colore nei dettagli del capo.



Oggi comodo vuole dire anche chic, l'idea è sicuramente giusta e perfetta per una donna che lavora e ama sempre essere sempre in ordine e curata. Tra le proposte To May troviamo molte giacche nelle tinte e nei colori più frizzanti e divertenti, come il viola, il rosa confetto, ma anche il cipria e il bordeaux.Insomma le scelte del brand sono coerenti con le dinamiche degli stlisti che sulle passerelle hanno mostrato le giacche come vero must della stagione fredda imminente.

Scoprire il modello giusto non sarà facile, ma sarà decisamente divertente. La giacca come nuovo mood della moda dei mesi freddi, rivalutata rispetto al passato e comunque sempre molto comoda.

mercoledì 23 ottobre 2013

Cappotti Inverno 2013-14: oversize e a pied de poule

Scelta accurata e mai frettolosa dovrebbe essere quella che si concentra sulla scelta del cappotto, vero must have dell'imminente stagione fredda, e se fino a questo momento eravate indecise su quale fosse il modello giusto tra tutti quelli proposti dal mercato adesso è il momento di decidere per non farsi trovare impreparate. Quali colori, quali forme, quali dettagli dovremo sfoggiare sui nostri cappotti per poter essere sicure di indossare dei look in linea con le tendenza di questo periodo?


Per rispondere a questa domanda To May ha realizzato alcuni modelli fashion, ma anche moto chic ideali per realizzare un outfit perfetto e coerente con le tendenze del momento. L'orientamento prevalente si rivolge ai capispalla  più morbidi, più leggeri, che avvolgono con stile e tengono al caldo senza strizzare troppo. Perfetti i cappottoni con maniche che si allargano verso il polso o che arrivano addirittura alle caviglie. Ideali anche i capi con spalle importanti o che sembrano arrivare direttamente dal guardaroba maschile.

Il cappotto, ma anche il trench o la giacca di pelle vanno ad accomunarsi ad un'altra tendenza di questa stagione fredda: le cappe e le mantelle dal sapore retrò quasi medievale  che si possono sfoggiare con i look più eleganti, preferibilmente scegliendo colori scuri come il nero o il blu notte, ma anche con outfit casual chic da rendere preziosi e misteriosi.

Fiori teapestry e tartan: mood dell'A/I 2013-14

Tutto, o quasi, è pronto per questo Inverno 2014, la stagione fredda è imminente e To May ha studiato tutti i report di moda per dare ai propri clienti gli strumenti giusti per affrontarla. Come ogni anno i must che sono emersi dalle più importanti piazze di moda hanno incantato facendo sognare l'universo femminile. A fare un resoconto potremo dire che a risaltare in passerella sono stati soprattutto le stampe dai romantici cuoricini ai fiori in stile tapestry, ovvero stampa tappezzeria. Grande spazio è stato riservato anche al tartan, la tipica trama scozzese. E poi sarà la grande stagione del grigio, del blu reale e delle tinte metallizzate.


Il trend  mascolino, fatto di blazer da lavoro e pantaloni fluidi si riconferma ancora più cool. Ma non mancheranno certamente le gonne, corte e a ruota, oppure longuette e vintage sempre molto sensuali e femminilie. Capitolo a parte per i colori: si può scegliere di puntare sul classico e intramontabile nero oppure dare una svolta al proprio guardaroba e scegliere di qualcosa di più frizzante.

Ad Autunno inoltrato bisogna smettere di farsi domande e cominciare ad agire, rinnovare il guardaroba è determinate. Allora avete già scelto il vostro stile?

martedì 22 ottobre 2013

Halloween? Look glam da ...paura!

Manca veramente poco ad Halloween ed anche quest'anno la fantasia di terrorizzare qualcuno con costumi horror non manca, anche se non tutti amano mascherarsi. Insomma se proprio siete invitati ad una festa tra zombie e vampiri potete anche andare scegliendo un look glam casual senza esagerare. Per una serata così spiritosa le proposte possono essere diverse ed alternative, To May propone un jeans basico coordinato a maglioni e camice, ma anche t-shirt colorate e stampate.



L'atmosfera da zucca gialla sarà rispettata e condivisa anche un outfit dai toni colorati, anche se l'ideale è deciamente il grigio e il nero passando, ovviamente per il rosso e viola. Capitolo a parte ha il make-up, che si esprimerà nelle linee più marcate e scure. Insomma Halloween si, ma con classe e To May condivide appieno questa semplice filosofia.

Non bisogna dimenticare di giocare con gli accessori: bracciale dorato a catena con chiusura a T decorata di brillanti, porta iPhone  e occhiali da sole , neri e enormi da non togliere mai, nemmeno nell'oscurità più tetra. E per creare un travestimento con i fiocchi, se proprio volete entrare nello spirito delle streghe, immancabile la parrucca biondo platino.

I maglioni rock, must have dell'A/I 2013-14

Difficile credere che si possa amare l'Inverno e le sue lunghe giornate fredde eppure non possiamo dimenticare che i mesi  invernali offrono un vastità di paesaggi emozionanti. Ma quello che più piace di questa lunga stagione sono sicuramente i capi d'abbigliamento che nella loro complessità e sovrapposizione creano look molto dettagliati. Così con i primi freddi non solo i capi spalla come cappotti e piumini hanno la meglio, ma anche maxi pull e maglioni.


Il 2013-14 sarà decisamente l'anno dei pullover extra large, adatti sia alle più magre magari abbinati ad un paio di leggins stampati, ed anche alle donne più curvy ideali per coprire qaulche piccola imperfezione senza mai dimenticare la sensualità. To May ha optato per pull molto femminili, sia in tinta unita che fantasia, arricchiti di dettagli come il pizzo o l'animalier. Ovviamente l'amore per i colori è confermato dalla produzione di capi nelle nuances del momento.

I maglioni: extralarge, vintage ma anche rock, semplici e romantici, soddifano tutti i gusti si possono portare sia sotto un cappottino leggero che al posto della giacca soprattutto in questo momento di transizione climatica.

lunedì 21 ottobre 2013

Autunno-Inverno 2013/14, il rosa per una stagione soft

Si all'arancione, si al tartan tipicamente rosso, e si anche ai colori più vivaci per affrontare il grigiore dell'Inverno, ma quello che più ha incantato è stato sicuramente il tocco di rosa come sempre dolce e avvolgente. Amato e portato sulle passerelle dagli stilisti internazionali come Rochas o Red Valentino il rosa è un must anche nelle linee pret-a-porter, per brand come H&M e Topshop. E' stato esaltato soprattutto nei capi spalla come must deciso e irrununciabile: il cappotto pink.



Ad accogliere e condvidere la tendenza anche To May che ha scelto d'applicare la dolce nuance in tonalità più decise anche su maglie e camice in chiffon trasparente, per un trend nuovo e ricercato.Il rosa violaceo trionfa nella collezione del brand autunno-inverno 2013-14: dalle giacche di pelle alle maglie omaggio ad un'idea d'ottimismo in un momento non troppo facile.

Che sia un cappotto, un pull o solo un semplice accessorio l'inverno sarà rigorosamente pink! Un modo dolce e alternativo per affrontare una stagione, a tratti piacevole, ma anche molto lunga e fredda.

To May, outfit a prova d'acquazzone!

Sembra strano anche solo pensarlo ma anche la pioggia ha un suo perchè soprattutto nelle giornate fredde e invernali. Si perchè per le fashioniste più attente la pioggia implica una cambio di look divertente e spiritoso che ravvivi anche la più triste giornata uggiosa. Tanto per non farsi trovare impreparate il look "rain" è ben determinato, sempre curato nei dettagli: stivaletti, ombrelli colorati, trench coat e accessori, le varianti per essere cool anche nelle giornate più grigie.


A prova d'acquazzone To May sceglie un look casual, ma anche raffinato optando per le sovrapposizione delle maglie come per esempio una t-shirt bianca e un maxi pull nero con intarsi in pizzo, e per un pantalone semilargo con banda laterale, per non dimenticare l'eleganza anche in un giorno dal tempo particolare. A perfezionare l'outfit naturalmente gli accessori sempre colorati e ironici come gli ombrelli trasparenti o i cappelini con le orecchiette per le più teen.

Insomma anche la più brutta e buia delle giornate non deve scoraggiare, a cominciare dalla scelta dell'abito: aprire l'armadio la mattina, quando fuori c'è un temporale non sarà più un dramma!

venerdì 18 ottobre 2013

La gonna longuette mood retrò dell'Inverno 2014

La moda retrò ha ormai preso piede nel mondo del design e dello stile e quello che prima poteva essere definito "vecchio" oggi è decisamente trend, anche se la tendenza vede la rivisitazione d'alcuni modelli che per molti anni sono stati banditi dalle passerelle perchè superati. A riconquistare gli stilisti di tutti il mondo è la gonne longuette nelle sue molteplici varianti. Sono tantissime le maison che le hanno proposte all’interno delle loro nuove collezioni. Basta con i modelli cortissimi e stretch, ora la gonna si allunga, recupera centimetri sulle gambe e, le più cool, diventano sempre più ampie, realizzando un delizioso effetto a ruota.


Non possiamp negare che  la tradizionale gonna longuette è uno dei capi must have di quest’inverno 2014 e porta con sé quella ventata dal sapore retrò che proprio in questo periodo sta invadendo i nostri armadi. To May ha cercato di rivisitarla tenedo conto dei cambiamenti stilistici di questi ultimi anni, ha anche allungato gli abiti cercando di giocare con i bordi e i colori.

E' possibile abbinare la longuette davvero con tutto: camicie, t-shirt, maglioni e bluse sono perfette, così come cappotti e trench da abbinare come capispalla. Un no deciso alle mantelle e alle maglie oversize che fanno perdere al ritrovato capo d'abbigliamento le sue linee sensuali e femminili.

To May come Charlotte Collard sceglie le stampe geometriche per A/I 2013-14

Lei è una delle fashion blogger più popolare degli ultimi mesi, dal look chic, semplice e sofosticato Charlottte Collard è seguitissima in rete e non solo. La giovane blogger tra l'altro è la creatrice di Soyouthinkyoucanshop.com, il blog che lei stessa cura dove cerca di mostrare i look più trend e alla moda. Per questo inizio d'Autunno Charlotte ha scelto un cardigan colorato, un morbido cappotto blu elettrico e un colletto bon ton: pochi pezzi semplici, ma già molto must.



To May che ha seguito fin dall'inizio della sua carriera questa ragazza ha scelto di condividere alcuni suoi gusti come per esempio il mini cardigan a stampa geometrica colorato. Anche To May ha voluto creare un mix ricco di energia. Qualcosa di luminoso, qualcosa di colorato che possa trasformare una grigio giornata d'inverno, in una decisamente più calda e solare. Naturalmente i motivi geometrici colorati fanno da capolino al cappotto, capo che non deve mancare nel guardaroba della prossima stagione fredda.

Ci piace pensare che anche Charlotte Collard condivida le nostre scelte in materia di'outfit, anche se guardando il suo blog siamo certi che la sua idea di moda non è poi molto lontana dalla nostra.

giovedì 17 ottobre 2013

To May, le nuove stampe per l'A/I 2013-14

Una tra le tendenze più in voga per il prossimo Inverno e che ha trovato ampi riscontri è la scelta di fantasie apparentemente floreali su abiti e maxi maglie. Fantasie accese, fiori colorati, petali variopinti si poggiano sulle nuove creazioni di To May realizzando un effetto chiaro scuro, colorato  ma anche molto delicato. Le stampre scelte dalla griffe sembrano fiori, ma si mescolano facilmente a piume e petali su un fondo nero, ma anche grigio rasato.



Un trend per la stagione fredda che piace moltissimo si correda d'accessori in perfetto stile bohemien, dando vita ad un look romantico e delicato, ma anche molto pratico e femminile. Il prezzo low cost di questi capi invoglia all'acquisto soprattutto per la facilità con cui si possono iindossare: dalle taglie mini a quello più oversize.

Insomma  To May ha pensato ai diversi stili da inventare, con la realizzazione di vari modelli di abiti, ma anche capi spalla, pantaloni e maglie. Solo così il vostro look anche il piu semplice e sobrio, prenderà vita, divenendo brillante ed attuale.

Pantone decreta i colori dell'Autunno/Inverno 2013-14

Nuova stagione, nuovi design e naturalmente nuovi colori. A decretare le nuances dell'Autunno-Inverno 2013/14 è ancora una volata la massima autorità riconosciuta dagli esperti di moda: Pantone. Quest'ultimo tenendo conto delle ultime sfilate dei grandi stilisti internazionali ha determinato quali saranno i colori che indosseremo nella prossima stagione fredda. Prima di tutto ad emergere è il grigio nella sua tradizionale cromaticità, emerge soprattutto accanto ai colori più forti come il rosso Samba, femminile e ammaliante, come quello visto durante la sfilata di Dolce & Gabbana, e il Vivacious, una scintillante varietà di rosa intensissimo.


Il reporter di Pantone parla anche di verde smeraldo che si riconferma tonalità principe accanto ad altre che non ci saremo aspettate, come per esempio  il viola nella sua sfumatura Acai, un bel punto di nuance intensa e misteriosa, molto femminile, proprio come ci propone Stella MCcartney nella sua collezione. L’azzurro non manca proprio mai e quello della stagione fredda è ispirato a quello delle isole greche, non a caso Mykonos Blue, scelto da grandi maison come Chanel. 

Infine sono stati riconosciuti anche il Carafe, una particolare nuance di marrone, un mix tra caffè e cioccolato e il Koi, un vivacissimo arancione che ricorda quello delle foglie secche d’autunno. Insomma non abbiamo che l'imbarazzo della scelta per colorare le lunghe, fredde giornate invernali e To May è pronto a soddisfare ogni fantasia!

mercoledì 16 ottobre 2013

A/I 2013-14: la giacca di pelle, must have irrinunciabile

Tra i must irrinunciabili del prossimo Autunno/Inverno 2013-14 c'è sicuramente la giacca di pelle, indumento che non può assolutamente mancare nel nostro armadio con l’arrivo della stagione fredda. Capo versatile e sempre molto trendy è decisamente un vero passepartout da utilizzare in ogni occasione e con qualsiasi outfits e – cosa più importante – è uno degli indumenti che non passa mai di moda. I brand più famosi ci hanno proposto moltissimi modelli: da quelli più classici ai più particolari. La pelle nera o quella borchiata sono oggi accompagnate da capi accessoriati di voilà e ruches.



To May punta sui modelli decisamente eleganti, chic e glamour tenendo anche coto delle richieste del mercato. Giubbetti sfoderati che richiamano il classico chiodo anni '80 con tagli trasversali per rendere il design più accativante, ma anche divertente. Certo è che, nonostante le varianti colorate, il classico nero resta sempre quello più amato ed utilizzato, sicuramente il più facile da abbinare anche per un semplice outfit super casual.

Da non dimenticare che oggi la giacca di pelle è facilemente indossabile, per look quotidiani e pratici, ma anche per serate particolari che richiedono un outfit più aggressivo.

I cappotti To May: caldi e avvolgenti ma con glamour

Ormai lo sappiamo l'Autunno-Inverno 2013/14 segna il ritorno del cappotto oversize, le maxi taglie sono infatti l'elemento distintivo del ritorno glam di un capospalla che ha sempre avuto una vita propria. Si perchè il soprabito, necessario in ogni stagione ha maggiore significato con l'arrivo dei primi freddi, ed è per questo che non è mai troppo presto per paralre di cappotti. Se le più importanti griffe hanno scelto come capo di punta delle loro collezioni i cappotti i maxy size, To May ha voluto privilegiare anche chi preferisce delle linee più avvitate e femminili.




Ecco allora entrare in scena i cappotti realizzati dal brand: capi giovani e nei colori più di tendenza uan giusta coordinazione fra ciò che va di moda e ciò che è veramente utile. Oltre ai colori classici, fa la sua presenza il rosso un vero must, elegante e sportivo. Ma il cappotto oltre che nelle caratteristiche dei modelli trova la sua massima espressione nella scelta dei tessuti che devono essere sempre caldi e avvolgenti.

I nuovi cappotini di To May sono rivolti ad una donna giovane, pratica che ama vestire e non sottovaluta nessun dettaglio: qualità made in Italy e design devono sempre andare di pari passo.

martedì 15 ottobre 2013

A-I 2013/14: Cappe e mantelle easy chic!

Volume e ancora volume, le forme sono sempre più big stiamo parlando dei capi spalla: dai cappotti alle cappe fino alle giacche blazer gli stilisti hanno privilegiato per la stagione fredda che sta arrivando le linee oversize, facilmente adattabili a tutti e amate dagli appasionati. Design e blogger fashion ne hanno fatto davvero un must concentrandosi su modelli e tessuti, ma anche su fantasie e colori.


Protagoniste indiscusse di questa stagione invernale sono le cappe realizzate in panno rigido ma anche in pelliccia, nelle nuances classiche come il grigio e il nero, ma anche nei colori divertenti e luminosi come il mattone e il bianco. Ovvio che i design più in vista hanno proposte cappe e mantelle nelle più svariate versioni per stupire, am anche per esprimere il loro gusto glamour. Stella McCartney ha puntato ad un modello total black decorato da grandi ricami off white sulle spalle. E se preferite qualche dettaglio brillante allora affidatevi alle creazioni di Patrizia Pepe. Amore immenso per il nero anche da parte di Victoria Beckham, che, oltre a proporre diverse mantelle, gioca anche sulla forma del blazer classico, aperto sulle maniche.

To May si rifà a questi grandi stilisti per la realizzazione delle sue creazioni ed ecco che vedono la luce le cappette in bouclè colorato, ma anche quelle più particolari nel nero e nel grigio. Non vi resta che farvi abbracciare da un capo To May vi scalderà per tutto l'inverno 2013-14.

I must have A/I 2013-14 di To May

Nonostante l'Autunno sia ormai arrivato da poco meno di un mese il freddo si fa attendere, questo ci costringe a rimandare ancora per qualche giorno la scelta dei capi must che dovremmo avere per la prossima stagione fredda. Dunque approfittiamo di questa pausa per studiare tutti i suggerimenti dei grandi stilisti per potere affrontare un Inverno glamour e al passo con i tempi. To May ha concentrato la sua attenzione su i must have più indispensabili, mantenendo la qualità ed un prezzo alla portata di tutti.





Decisamente tra i colori più trendy, alle stampe più cool nelle forme e nei tagli da sfoggiare non possono mancare i cappotti oversize, che sia una giacca o un blazer non importa quello che conta è che sia maxi. L'altro must su cui bisogna concentrarsi sono le stampe la stagione invernale ne offre davvero diverse. Innanzitutto l’animalier, sia per quanto riguarda il maculato, da preferire su stole e camicie, e la trama zebrata, da preferire sulle felpe. Grande spazio sarà riservato al tartan rosso, la classica stampa scozzese.

Infine To May ha puntato anche sulla fantasia floreale solitamente è riservata alla stagione calda, ma per questo inverno è veramente cool,  viene proposta come fosse tappezzeria, recuperata direttamente dai lontani anni ’70, su numerosi abiti e giacche spesso abbinata al bianco e nero. Non ci resta che farci conquistare e coccolare dall'universo moda, cosa che al nostro brand riesce benissimo.

lunedì 14 ottobre 2013

To May Italia, il nuovo catalogo autunno-inverno 2013-2014

Trend, moda e stile contraddistinguono il nuovo catalogo To May autunno-inverno 2013/14, la nuova collezione del fashion brand del pret-a-porter italiano è l'espressione dell'eleganza e dei mood della prossima stagione fredda. Le prime immagini del book sono dirette a rappresentare le scelte del marchio, nato da poco ma rispettoso delle tradizioni del made in Italy.


La scelta dei tessuti e la creazioni dei modelli è coerente con le tendenze del momento, i prezzi low cost garantiscono un prodotto alla portata di tutti. Insomma anche per la stagione fredda To May sceglie la fantasia, il colore, la ricerca della qualità e la bellezza dei suoi modelli pratici e facilemente indossabili. Nel nuovo catalogo la griffe cerca di dare la massima espressione alla sua personalità mettendo in risalto i capi più trend, ma anche quelli più semplici.

La nuova collezione To May è ricca di tantissime novità per rinnovare il look di ogni donna che sceglie di scegliere.

To May e le 50 sfumature d'animalier

Spesso fa discutere, a volte è troppo aggressivo e poco chic, insomma il maculato può piacere o non ma comunque si riconferma autoritario nella moda del prossimo Inverno. E se sulle passerelle londinesi ha sfilato come tratto distintivo dei nuovi punk, nel prèt-a-porter italiano è si un nuovo must, ma nelle sue molteplici varianti soprattutto in quella grigia e nera: di moda, decisamente meno audace ma decisamente molto trend.




L’animalier rivivrà, dunque, una nuova folgorante e soprattutto graffiante stagione invernale, a riconfermarlo ripetutamente gli stilisti che hanno proposto il tessuto a macchioline su numerosi capi: dagli abiti ai cappotti, fino ai leggins già must fra le dive d'Hollywood. To May sceglie il "diversamente maculato", optando per capi che fanno da copertina all'azienda. Il nuovo book rappresentativo della griffe opta per la semplicità della location e per la spontaneità dei collaboratori che lo hanno realizzato: espressione di passione e sentimento per questo lavoro.

Come Moschino che nella sua sfilata ha dato grande spazio all'animalier così anche To May ha preferito utilizzare questo must soprattutto sui vestiti leggeri spezzati d'accessori neri o colorati. Inoltre, questa iconica stampa la ritroviamo anche nel mondo dell’intimo, da quello più prezioso che porta la firma francese di Chantelle, a quello low cost.