lunedì 15 aprile 2013

I trend collaudati dalle star

Potere dei vip! Riescono in pochi minuti a creare mode e tendenze senza spendere fortune eccessive. Più influenti delle grandi griffe di moda le star determinano il successo di un capo o di un accessorio per il solo fatto di sceglierlo: fanno scuola le scarpe senza tacco di Lady Gaga o il rosseto blu ipotermia di Ke$ha o della propensione a mettere i chihuahua nella borsetta di Paris Hilton. Insomma un trend non può dirsi tale se non è stato prima testato dalle star di turno, che devono farsi immortalare con quello indosso almeno un paio di volte.


Rihanna, Twitter

To May ha voluto sbirciare fra i mood del momento nati dalle scelte stilistiche dei vip. Prima fra tutti  Rihanna che oltre a spopolare tra i giovanissimi ha lanciato la moda del cappello con la visiera, oppure Sarah Jessica Parker che ha reso famose alle più comuni mortali lo stiletto di  Manolo Blahnik. Anche se l'icona storica dei trend creati dalle star è sicuramente  Audrey Hepburn che ha lanciato la moda delle ballerine, ancora oggi simbolo di classe ed eleganza.

Sapere che tutti i trend lanciati dai vip non sono solo eccessi è stravaganze è davvero consolante, constatare che alcuni sono delle vere chicche lascia ampio spazio anche agli uffici stile delle griffe pret-a-porter che possono prendere esempio e rivisitare le tendenze emergenti, per accontentare anche la gente comune.


Nessun commento:

Posta un commento