martedì 28 maggio 2013

Moda P/E 2013, brillare non solo di sera

E' la polvere di stelle la vera novità di stagione, anche se ci riporta nel mondo delle favole, la parola d'ordine per l'Estate è brillare. Così abiti e accessori brillano di luce propria, ma anche di paillettes e ricami adatti per tutti i giorni, "l'effetto shining" conquista le fashioniste, ma anche le star che scelgono tessuti luminosi e laminati non solo sul red carpet, ma anche per il loro tempo libero. Ed è così che che i look scintillanti si portano anche di giorno con bluse e pantaloni decorati da paillettes, per rendere più ricercato un look normalmente casual se non addirittura sportivo.

Collezione To May P/E 2013

Se qualcuno è scettico e non condivide la possibilità che splendere sia ormai qualcosa di quotidiano si dovrà ricredere e dare un occhiata alle passerelle della stagione corrente dove si possono ammirare pants cargo interemante di paillettes, bellissimi con un tacco alto ma anche con una sneaker di moda oppure felpe paillettate abbinate a gonne in velo e sandali alti, un po’ per non prendersi troppo sul serio e un po’ per osare, tutto di Just Cavalli. To May ha intuito questa tendenza sin dall'inizio di stagione proponendo maxi maglie e tessuti laminati.


Probabilmente non sarà solo un caso se star del calibro di Tamara Ecclestone e Jennifer Lopez hanno scelto di sfilare sulla passerella dell'ultimo Festival di Cannes sscegliendo mise luminosi e semi abbaglianti. Ed è anche per questo che la stagione calda si deve riempire di luce naturalmente non solo quella delle stelle del cielo.

Nessun commento:

Posta un commento