venerdì 31 maggio 2013

Chiara Francini, la nuova pin-up della moda italiana

Corpo da pin-up, divertente e autorionica Chiara Francini è riuscita a farsi strada nello spettacolo grazie anche al suo modo di prendersi in giro, così dopo aver ottenuto il successo nel cinema adesso punta alla tv dove le è stata affidata, al fianco di Fabio Canino, la conduzione del programma comico di Rai Due #aggratis!, in onda ogni martedì alle 23,40. Chiara non è un volto nuovo nel mondo della moda. Lo scorso anno, infatti, la griffe Dolce & Gabbana ha scelto proprio lei come testimonial della campagna pubblicitaria per la moda uomo della primavera/estate 2012. Chiara ha anche spiegato come è nata questa collaborazione:
Per caso. Mi avevano visto ad una loro sfilata e gli sono piaciuta. Hanno deciso di includermi nelle immagini della campagna pubblicitaria, inizialmente per uno scatto e, in seguito, colpiti dalla mia fotogenia, per più foto. Oggi Chiara è amabasciatrice della celebre casa di moda e ci racconta: amo gli abiti e lo stile, ma non ho molto tempo per andare alle sfilate, vorrei poterlo fare di più. Lavoro tanto e, ultimamente, ho anche trascurato lo shopping. Non sono una maniaca degli acquisti. Dei vestiti amo la magia che compiono quando li indossi: per calarmi in un personaggio, infatti, punto molto sui costumi che scelgono per me.

Chiara Francini

Eppure Chiara durante il tempo libero indossa abiti soft e comodi: jeans, skinny, t-shirt senza però mai dimenticare di valorizzare la sua femminilità. I must che ha scelto per l'estate 2013 sono sicuramente le ballerine e abiti e bluse fiorate, e capi d'ispirazione vintage anni '50.e a To May questo piace molto. Anche per il make up preferisce colori e trend del passato: via libera così a rossetto rosso e chioma ondualta.

Moda Estate 2013, il tribudio degli accessori

Acquistare l'abito giusto, quello che più è conforme alle tendenze del momento non è poi così diffiicile basta seguire qualche piccolo e consiglio e fare il pieno di riviste di moda e siti appositi, anche se poi per cadere nella banalità basta poco ed è per questo che le autorevoli personalità del mondo della moda riconoscono nella scelta dell'accessorio il dettaglio che fa la differenza. L'Estate 2013 offre poi molte alternative: scarpe, borse, bigiotteria, sono presenti in moltissimi modelli e colori c'è decisamente l'imbarazzo della scelta. Quando parliamo di scarpa possiamo tranquillamente affermare che stanno scomparendo le punte da spadaccino, mentre occupano ancora posto di rilievo le punte tonde.


Collezione Accessori To May P/E 2013

Le borse devono essere decisamente extra large, visto che anche la stagione richiede di stare fuori casa per molte ore. Via alle shopping capienti e comode che continuano ad essere amate dal pubblico femminile. Anche To May ha scelto di condividere questo orientamento e ha optato nella realizzazione di big bag colorate adatte ad ogni look. Tra i trend di questa stagione ci sono sicuramente le borse in ecopelle o pvc, possibilmente lucide, con colori accesi e in alcuni casi anche completamente trasparente. Molto di moda la rafia, materiale leggero che trasforma la borsa in paglia in un accessorio da città.

Continua, infine, il trend del macramè e dell’uncinetto soprattutto negli accessori più piccoli: orecchini, bracciali, saranna sfoggiati con cura e attenzione. Ops! Non dimenticate il cappello che in onore del Grande Gatsby deve essere stile anni Trenta.

giovedì 30 maggio 2013

Festival di Cannes e le nuove tendenze moda

E' terminato da poco il Festival di Cannes e tra polemiche, critiche e giudizi vari degli addetti ai lavori oltre ai vincitori inaspettati, la kermesse ci ha lasciato molti nuovi modi di fare moda creando i must della prossima stagione calda. Insomma sulla croisette abbiamo visto di tutto e di più, ma non possiamo far finta di niente sui numerosi outfit che hanno sfilato sul red carpet sotto i riflettori di giornalisti e fotografi. Ecco secondo lo staff di To May alcuni spunti di stile destinati a fare tendenza.

Festival di Cannes 2013
  1. Primo fra tutti la neo combinazione del rosso e rosa. Gli abiti rossi sono da sempre adatti per la gran sera, ma per la kermesse del cinema sono coordinati ad un accessorio strong come una clutch laminata o dei profili dell'abito, di gioielli o scarpe, poco importa. Da oggi in poi, non ci sarà rosso senza rosa nell'estate 2013!
  2. Altro must è lo strapless, ossia indossare abiti con maniche staccate. Si pensa perfino che alcune star se le siano strappate da sole.
  3. Il grande Gatsby, invece, non ha fatto altro che confermare il ritorno delle piume in pieno stile charleston.
  4.  Ha vinto un altro contest, quello del colore pantone per l'anno 2013. Si conferma alla Croisetta la tendenza verde, anche per gli abiti da sera.
  5. Che dire poi della scollatura della schiena, decisamente glamour e chic da vera star!
Così anche per quest'anno il cinema e la moda sono andati di pari passo determinando i must della prossima stagione calda, e noi non staremo di certo a guardare.

Summer 2013, total look forever!

Questa Primavera segna un ulteriore cambiamento, che rivoluziona in un certo senso il modo di vestire e di rivedere quello che fino a ieri alcuni consideravano a tratti eccessivo e noioso: il total look. Eppure in questa stagione il trend ton sur ton sta prendendo piede più del previsto, le star lo amano e lo cercano per il loro outfit da red carpet, ma anche per quelli più casual,.Non più solo abbinamenti di scarpe e borse, l’uguaglianza si estende a interi capi e allora ecco che spuntano vestiti coordinati alle scarpe, gonne e pantaloni con le stesse fantasie di bluse e camicie che riprendono anche gli accessori.


Collezione To May P/E 2013


L'uguaglianza del look è addirittura estremizzata nella sua più colta evoluzione, non solo scarpe e accessori vari, ma ogni dettaglio è curato con la massima attenzione al punto che l'abito si trasforma in una vera e propria divisa. Tutto ha un senso anche il colore, scelto lontano da eccessi e tonalità imbarazzanti. To May vive questa tendenza come una rivalutazione di un mood che viene dal passato quando era impensabile scoordinare scarpe e borsa, espressione di un'eleganza oltre modo rituale.

Ad evitare che il total look si perda in un must troppo serio e a tratti noioso ci hanno pensato le molte maison di pret a porter presenti sul mercato che hanno proosto la variante delle stampe, rendendo così maggiormente piacevole indossare degli abiti interamente coordinati.

mercoledì 29 maggio 2013

Estate 2013, black e white alla riscossa!

Eppure non dimentichiamo il bianco e nero! Si perchè tra stampe e colori il black e white ha sempre un suo perchè. Prima di tutto la scelta del bianco come non colore amato dalle donne in Estate è confermata ogni volta che la stagione calda fa il suo debutto, e poi anche perchè l'ccostamento con il nero sia negli abiti che  negli accessori esprime decisamente uno stile bon ton e molto chic. Naturlamente il contrasto dl bianco e nero può essere l'espressione di righe e rombi, ma anche di fantasie optical d'ispirazione anni '60.


Collezione To May P/E 2013

Così se siete in cerca di uno stile glam e ricercato, che sicuramente non vi farà passare inosservate la scelta del bianco e nero è sempre la più giusta, ideale per esaltare le forme, ma anche per nasconderle, insomma impossibile resistere ai molteplici modelli che le maison di moda hanno proposto per esaltare questo binomio di colori, amato e corteggiato da molte stagioni, come si dice un evergreen indiscutibile. Sarà anche per queste ragioni che la collezione To May P/E 2013 ha previsto d'esaltare il balck e white realizzando capi per tutti i giorni, eleganti e molto trend.


Forti, intensi, i look in bianco e nero sono molto decisi e di forte impatto, ricercati e originali, ma più che altro amati dalle fashioniste più attente, appassionate di moda alla ricerca sempre di nuovi trend amanti del bello nella sua perfetta oggettività.

I fiori esplosivi di To May

Full color e maxi stampe ci fanno compagnia durante questa fredda Primavera 2013, ma continueranno a ottenere la massima attenzione da parte degli appassionati di moda anche durante l'Estate, dove la voglia di scoprirci e di vestirci leggeri ci travolgerà con tutta la sua voglia di nuovo. In questo contesto ad emergere più delle altre tendenze sono decisamente le stampe fiorate nelle dimensioni più varie e colorate. Ecco così che orchidee, ortensie, rose, e margherite saranno stampate su bluse, maglie, ma anche pants cargo e leggins.

Collezione To May P/E 2013

Seguendo questa prospettiva To May ha intenzione di coccolare i suoi clienti proponendo le stampe fiorate su alcuni capi. Il fondo bianco dona maggiore vitalità ai fiori che sembrano fluttuare sulla stoffa donandogli una aspetto quasi reale. Insomma indossare una stampa To May sarà un esperienza piacevole e allegra. Sarà impossibile non rimanere abbagliati da un capo del nostro brand, siamo certi che conquisterà il grande pubblico, anche per il prezzo decisamente low cost.

Vivace e colorata la "flowersmania" ormai ha preso piede e se qualcuno è ancora scettico sarà costretto a cambiare idea, perchè per la prossima stagione calda sarà decisamente impossibile fare a meno di lameno un capo fiorato. Insomma scegliete il fiore che più vi piace, ma non fate a meno di soddisfare questo neo must stagione.

martedì 28 maggio 2013

Moda P/E 2013, brillare non solo di sera

E' la polvere di stelle la vera novità di stagione, anche se ci riporta nel mondo delle favole, la parola d'ordine per l'Estate è brillare. Così abiti e accessori brillano di luce propria, ma anche di paillettes e ricami adatti per tutti i giorni, "l'effetto shining" conquista le fashioniste, ma anche le star che scelgono tessuti luminosi e laminati non solo sul red carpet, ma anche per il loro tempo libero. Ed è così che che i look scintillanti si portano anche di giorno con bluse e pantaloni decorati da paillettes, per rendere più ricercato un look normalmente casual se non addirittura sportivo.

Collezione To May P/E 2013

Se qualcuno è scettico e non condivide la possibilità che splendere sia ormai qualcosa di quotidiano si dovrà ricredere e dare un occhiata alle passerelle della stagione corrente dove si possono ammirare pants cargo interemante di paillettes, bellissimi con un tacco alto ma anche con una sneaker di moda oppure felpe paillettate abbinate a gonne in velo e sandali alti, un po’ per non prendersi troppo sul serio e un po’ per osare, tutto di Just Cavalli. To May ha intuito questa tendenza sin dall'inizio di stagione proponendo maxi maglie e tessuti laminati.


Probabilmente non sarà solo un caso se star del calibro di Tamara Ecclestone e Jennifer Lopez hanno scelto di sfilare sulla passerella dell'ultimo Festival di Cannes sscegliendo mise luminosi e semi abbaglianti. Ed è anche per questo che la stagione calda si deve riempire di luce naturalmente non solo quella delle stelle del cielo.

Taste of Runway, un successo internazionale

Primavera di colori pastello e Estate di luce e calore, questi sono i presupposti della moda per la prossima stagione calda. Saremo contagiati dall'ottimismo e dalla bellezza di capi che potranno solo farci stare bene, nonostante la crisi economica e tutti i problemi sociali del momento. Sicuramente saremo ispirati dal sole e dal mare, ma anche dalla bellezza delle città durante i mesi estivi. Abiti che vengono paragonati a pietanze gustose, da mangiare e da indossare allo stesso tempo. E' quello che succede nel noto blog  Taste of  Runway dove mangiare e vestire vanno di pari passo soddisfando prima di tutto la vista.


Collezione To May P/E 2013

Gelato al croccante di Puffo

L'ispirazione di To May quando seleziona i tessuti per la realizzazione di bluse o abiti guarda anche alla meravigliosità della gastronomia: nascono così capi carammellosi nei colori moda come il rosa e il lilla o meglio ancora fantasie combinate che fanno pensare a dolci succulenti e deliziosi. Insomma è un piacere non solo del palato visto che sarà l'unico modo per apprezzare al meglio la cucina senza ingrassare. Sicuramente un gioco nuovo e divertente e tanto, tanto goloso.

Non ci resta altro che curiosare fra le meraviglie di questo noto sito per imparare ricette particolari, ma dalla facile realizzazione e apprezzare i modelli dei design più famosi come se fosse possibile che le due cose siano un tutt'uno: una vera delizia d'assaporare senza dover contare le calorie!

lunedì 27 maggio 2013

I 10 must have dell'Estate 2013 di To May

E' tempo di blianci, e anche se la stagione calda è appena iniziata noi di To May sentiamo il bisogno di fare ordine e individuare i must have della stagione, evitando di farci trovare impreparati. Della moda estiva si è detto tutto e di più: colore, stampe, righe e camouflage sono sulla cresta dell'onda, ma cerchiamo d'essere più precisi sui capi cool e fashion che faranno il nostro look perfetto e invidiabile. Secondo To May nel guardaroba della calda estate del 2013 non deve di certo mancare:

  • Il denim  che è tornato di moda con gran forza e vigore e ora lo ritroviamo non solo sui pantaloni ma su tantissimi altri capi. Il must della stagione primaverile è la camicia di jeans
  • Non adatto proprio a tutte il top corto, che ha dato il via alle gonne lunghe e ai  top sopra all'ombelico.
  •  Il trench che grazie al grande rilancio di Burberry è tornato decisamente di moda e non solo nella variante classica, ma anche nei colori più accesi.
  • La gonna a ruota sia stampata che tinta unita, fa molto anni'50.
  • Le righe che hanno riscontrato il consenso degli adetti ai lavori ma anche delle fashioniste più attente. Guai a dire che ingrassano basta scegliere quelle verticali e l'effetto maxi large scomparirà del tutto.
Collezione To May P/E 2013

  • Il camouflage è la stampa mimetica militare, assolutamente protagonista della stagione: scarpe, skinny, maglie, ma anche abiti il militare regna incontrastato nelle vetrine dei marchi pret-a-porter.
  • Il folulard nelle fantasie multicolor, fiorellini e colori intensi più alla moda.
  •   La pochette a mano, perfetta di sera ma anche di giorno, in versione midi, inizia a farsi spazio.
  • Anche  le scarpe a punta stretta sono tornate.
  • Il bikini da pin up nei colori pastello, delicati e fashion celebra i più noti anni '50.
Che dite avete comprato proprio tutto per essere le prossime fashioniste? Se non lo avete ancora fatto affrettatevi il caldo sta arrivando e il vostro look dovrà essere perfetto.

Summer 2013: giallo, non solo pillole!

Visto che il sole tarda a fare la sua uscita definitiva, noi di To May non perdiamo le speranze e per consolarci ci coccoliamo con i numerosi capi presenti nello showroom tra colori e fantasie. A conferma delle tendenze del momento emerge, più degli altri un colore, come il vero protagonista della stagione che stiamo vivendo. Ormai è fuori discussione: il giallo è il colore moda di questa primavera-estate di cui non potremo fare a meno! Se ancora non vi sete fatti tentare dall'acquisto di un capo giallo cominciate d'adesso scegliendone la tonalità più adatta a voi e gli abbinamenti che più prediligiete.


Collezione To May P/E 2013

 Tra le varie nuance sicuramente c'è il giallo fluo adatto soprattutto alle più giovani, ed è molto bello quando è abbinato ai capi dai colori più neutri: il blu e i jeans sono la soluzione migliore. Un abbinamento molto chic e raffinato da provare sopratutto durante i mesi primaverili è il giallo con il grigio. Chi vuole essere più glam può azzardare la combinazione giallo e righe, oppure con il rosa chiaro, realizzerete sicuramente un outfit perfetto e sorprendente. Anche se l'accostamento più audace è quello con il verde acido, per esaltare i colori del sole conquistati da ogni donna.

Insomma non facciamoci trovare impreparate quando l'estate farà definitivamente il suo debutto: sorprendere con raffinatezza non è cosa da pochi e credete un outfit con un tocco di giallo è orginale e innovativo, ma anche très chic!


sabato 25 maggio 2013

Partecipazione di nozze...low cost!

In tempi di crisi economica un invito ad un matrimonio può decisamente destabilizzare il budget mensile, ma in fondo chi l'ha detto che per essere chic ed eleganti occore per forza avere un look lussuossimo. E' per questo che molte riviste di moda hanno dedicato ampio spazio alla scelta dell'outfit adatto per ogni cerimonia senza spendere molti soldi. Quello che conta è affidarsi al buon gusto. Ma, nonostante ciò, come si fa a non cadere in errore?


Collezione To May P/E 2013

Prima di tutto occore conoscere qualche regola base di bon ton e applicarla al tipo di cerimonia, ad ogni modo quello che deve emergere sempre e ovunque è la semplicità. Sono assolutamente vietati: il bianco e il nero per ovvie ragioni. Il troppo corto e il troppo lungo. I sandali piatti, troppo beach!. Le scollature estreme. I gioielli troppo vistosi. Preferite i coloro pastello e le fantasie, e ancora gli accessori come i guanti, cappelli e fermagli.

Tra le proproste low cost ci sono anche i capi di To May, che al pari di molti altri brand presenti sul mercato, ha realizzato abitini, bluse, a tallieur adatti per ogni tipo di festa, nei colori e nelle stampe più alla moda. Immancabile il tocco glam: una pochette originale e preziosa illumminerà il vostro look rendendovi radiosa.

Moda-Estate 2013, i contrasti di colore tra emozione e fashion

Durante i mesi caldi c’è una vastissima scelta di nuance e i colori si mischiano, si abbinano secondo il proprio gusto e in base a quello che abbiamo visto in passerella ed è proprio da questo principio che si è fatta strada per l'estate 2013 la tendenza di rinnovare la moltitudine di nuance contrapponendole una  all'altra. Ecco così che il rosso e il viola, nonchè l'arancio e il rosa prendono vita ralizzando creazioni uniche e splendide. La tavolozza è quindi ricca di colori solari, esplosivi, intriganti e non solo. Scopriamo, dunque, quali sono i contrasti più fashion e cerchiamo di capire anche quali sono gli abbinamenti che più hanno fatto impazzire gli stilisti.

Collezione To May P/E 2013

Naturalmente padrone del contrasto colore è il bianco e nero rinnovato nelle stampe e nei modelli e condivise all'unanimità dalle più importanti maison di moda. To May per celebrare l'optical ha scelto di realizzare alcuni capi stampati, optando per fantasie geometriche e ben definite. Sarà anche per via della forte presenza dei colori fluo della scorsa estate che il contrasto tra bianco e nero ha, oggi, riconquistato il suo posto d'onore nella moda.

Ci sono poi tantissimi altri contrasti molto belli che gli stilisti ci propongono per la stagione Primavera/Estate 2013, quasi tutti prediligono il bianco come partner ideale: giallo, verde menta, rosso, azzurro rendono gli abiti glam e trend. Oppure per un risultato un po’ rock  l'abbinamento è tra il giallo con il nero,o con il rosa o azzurro cielo. Non ci resta altro che sperimentare, naturlamente divertondoci come solo le fashion shopping di To May sanno fare.

venerdì 24 maggio 2013

Summer 2013, costumi che passione!

Fine Maggio e mezza Italia è sotto la morsa del freddo e della neve, eppure noi di To May crediamo nell'Estate e siamo certi che il suo arrivo è imminente e per sentirla più vicina abbiamo già cominciato a dare un'occhiata ai nuovi costumi da bagno: colorati, fantasia e molto vintage. Tra le nuances preferite dalle più importanti griffe da mare c'è sicuramente l'arancione, caldo e avvolgente come il sole. E' uno dei colori che preferiamo, per l'energia positiva e l'idea di calore che trasmette.


Collezione Miami 2013

Molto in voga il due pezzi a fascia con più modellature di slip, da quello a fianchi alti a quello più sgambato. A dare un ampia panoramica su quello che sarà "glam on the beach" per l'Estate 2013 è il post nella sezione It fashion del magazine Grazia.it  che conferma il successo  delle stampe fiorate, e dei mini shorts buona alternativa al solito due pezzi. Naturlamente nel vostro guardaroba non può mancare un bel costume intero, magari nelle tonalità del viola che esalta l'abbronzatura ed è una valida alternativa la più classico nero. Per chi non ama le stampe troppo romantiche e pastellose ci sono i modelli più sportivi e dalle fantasie più geometriche.

Protagoniste anche nel mondo del beach le righe nelle sue più svariate varianti. I nostri preferiti? Il modello retrò bianco-nero, e quello a fascia con fiocco.C'è sicuramente da sbizzarirsi soprattutto perchè anche il mercato low cost ha dato ampio spazio ai costumi, questo per soddisfare tutte le tipologie di donne.


Sneaker e leggins, neo mood dell'Estate 2013

In attesa di sfoggiare sandali e mini gonne, possiamo goderci un nuovo must di stagione: comodo e chic allo stesso tempo, arriva direttamente dalle strade di Londra, icona d'anteprime modaiole e di molte tendenze. Stiamo parlando dell'abbinamento tra leggins stampati nei colori fluo e le sneaker, ormai accessorio non solo per il jogging e la paestra, ma anche per il tempo libero. Ed ecco così che le sneaker diventano l'accessorio più cool di stagione, protagonista di look trendy e tutt’altro che da palestra. Poi sono divertenti, colorate e molto spesso d'autore e griffate, adatte a tutte le età.


Collezione To May P/E 2013

Quello che esprime al meglio l'accoppiata tra sportswear e fashion è sicuramente l'abbinamento tra leggins nelle fantasie più alla moda come i fiori o le stampe geometriche e le nuove sneaker. To May crede molto in questo nuovo mood e ha immaginato di vestire i suoi leggins con t-shirt colorate e sneaker all'ultimo grido. Questo outfit è molto amato dalle star internazionali, come Rihanna, Rita Ora o la modella Cara Delevingne. In prima fila negli street style delle metropoli, le sneakers sono state sdoganate dal look sportivo dalle icone del fashion system.

Detto ciò non ci resta che esaltare al meglio questo nuovo modo do vestire, abbandonando i tacchi per un breve periodo e sbizzarirci a giocare con scarpe (non) da ginnastica e leggins a tutto gogo. Decisamente fuori dagli schemi classici ma molto molto glamour!

giovedì 23 maggio 2013

E' arrivato il momento del "Crop your top"!

E' ufficiale il "Crop your top" è decisamente la tendenza più in dell'Estate 2013, accorciare la maglietta, t-shirt, camicie, bluse e giacche è il vero must di stagione e a quanto pare ha riscontrato da qualche mese il favore della stampa specializzata e degli addetti ai lavori e oggi anche delle appassionate di moda. Certo non tutti possono indossare un top corto come ha fatto Ilary Blasi nell'ultima stagione dell Iene, ma il trend è in continua ascesa.



Insomma: "Corto è bello!", siamo certi che la stagione calda mostrerà molte più pance di quelle previste. Il neo mood si può vivere in due modi: Cropped versione smart ossia darci un taglio, ma senza esagerare. Il segreto di questo look sta tutto nel gioco di sovrapposizioni e questo piace molto allo staff di To May che ha infatti realizzato una serie di canotte e top da coordinare. Cropped versione sporty glam, decisamente più hot adatto a chi ha un fisico quasi perfetto.

Non ci resta che cominciare la ricerca del capo "crop" giusto per ogni nostra esigenza. In fondo l'estate è la stagione dove gli eccessi sono concessi, anche per questo non dimenticate scarpe, borse e accessori ben coordinati a questa outifit molto molto particolare.

Summer 2013, il pizzo? Un'altra storia!

Romantico, sofisticato ma anche rock per l'Estate 2013 il pizzo si veste di forme e consistenze diverse rispetto al passato per avvolgere e ammaliare le giovani donne facendole sempre sentire sensuali e belle. Prima di tutto questo affascinante tessuto si allontana dai suoi colori tradizionali come l'avorio, il bianco e il nero per vestire le tonalità pastello e note fluorescenti. Contagiando, senza troppi riguardi, l'intero guardaroba: dall'abito delle grandi occasioni ai pantaloncini del tempo libero.

Collezione To May P/E 2013
Nel caso si scelgano le nuance pastello romantiche e delicate l'outfit che si andrà a realizzare sarà sicuramente romantico e sofisticato e comunque sempre molto glam: in crespo fuxia con finissime cesellature in pizzo. Altrimenti si può optare per il trend in  patchwork, con pannellature di pelle e satin. Decisamente un altro modo per vestire il pizzo, e questo To May lo ha capito e sin dall'inizio stagione ha dato a questo mood rinnovato lo spazio che merita.

Rosso, ma anche verde, giallo è rosa il pizzo è adatto per ogni occasione, inoltre con l'accessorio giusto esprime eleganza e originalità. Pochette brillanti e sandali particolari vanno a completare una mise sofosticata e ricercata, esigenza incontrastata dell'universo femminile.

mercoledì 22 maggio 2013

Estate 2013, i pantaloni si accorciano!

Con l'arrivo del caldo c'è sicuramente l'esigenza di scoprirsi ed ecco così che i pantaloni si accorciano, maggiormente in città, si alternano ai tagli estremi degli shorts o degli hot pants e allungano leggermente le lunghezze fino a toccare il ginocchio o a fermarsi poco più in su. La parola d'ordine è sicuramente "ginocchio" e da questo non dobbiamo e non vogliamo prescindere. Pinocchietti, bermuda, ciclista i nomi sono tanti con un unco comune denominatore la lunghezza approssimativa dal ginocchio alla caviglia.


Collezione To May P/E 2013

Decisamente amati dalle stars i pants accorciati sono adatti per ogni tipo di outfit da quello casual a quello androgino e perfino elegante: Tori Spelling e Katie Holmes l'indossano durante il loro tempo libero e scelgono i modelli più easy ideali per giocare con i loro bimbi. Che dire poi di Belen Rodriguez che immediatamente dopo aver partorito indossava i suoi pinocchietti mostrando la sua perfetta silhouette. Così To May ha deciso d'accorciare i suoi pants usando tessuti stampati che mettono ben in evidenzia i colori più di moda.

Dalle vetrine dei negozi gli input di stile sono tanti: ci sono i modelli ampi e stretti, oppure fantasia. Immancabili  i bermuda in denim, con risvolto al ginocchio, se invece preferite il taglio classico il mercato offre vari articoli a prezzi low cost. Insomma il via ai pants corti è iniziato!

Summer 2013, i must have per un guardaroba perfetto

Sicuramente avrete già fatto il cambio di stagione, pronti ad affrontare l'estate ricicalndo qualche capo dell'anno scorso: t-shirt, pantaloni larghi e shorts sono capi facilmente rimettibili ma per essere davvero alla moda e avere un "guardaroba perfetto" non potete non avere alcuni must dell'estate 2013. Prima di tutto non può mancare il colore, come più volte, vi abbiamo suggerito, quindi indossiamo capi dai toni fluo, dal fucsia al verde, dal blu al giallo, dall’arancione al rosso. Uno spazio va comunque riservato a qualche indumento total white, da alternare al bianco e nero anni ’60.

Collezione To May P/E 2013

 Immancabili anche le righe e i pois sempre molto glam, caratterizzano un look giovane e sbarazzino adatto soprattutto alle giovani donne. To May predilige le stampe fiorate e mixate a più colori per capi originali e innovativi. Se poi associato il tutto alle balze e alle ruches non possiamo che essere perfette e decisamente trend: un trionfo di ruches, plissé e ghirigori che rompono gli schemi creando mood chic e raffinati che addolciscono tagli rigidi e sagomati sanciscono decisamente il trionfo della stagione calda.

Mai dimenticare di scegliere i must di stagione tenendo conto della propria fantasia e del buon gusto, per celebrare un'estate all'insegna della leggerezza e del colore: bizzarra, allegra, giovanile fatta di trasparenze, giochi di vedo/non vedo e tanta originalità.

martedì 21 maggio 2013

Spazio pitone

Anche per questa Primavera la stampa rettile conquista le passerelle, presentata non solo sui numerosi capi d'abbigliamento delle più importanti maison di moda del mondo, ma anche su accessori, scarpe e borse. Impossibile sottrarsi a questa tendenza che ormai ha conquistato un posto d'eccellenza nel mondo della moda. E' sicuramente un mood sexy, amato dalle fashioniste più attente, ma anche dalle appassionate dei prodotti low cost.


Accessori To May P/E 2013

Roberto Cavalli,Proenza Schouler, ma anche Chloé a Trussardi, senza dimenticare Salvatore Ferragamo a Erdem,tutti pazzi per il serpente e quello  che rappresenta. To May ha dimostrato d'amare questa tendenza scegliendo degli accessori che nei loro minuti particolari ricordano i temerari rettili, ha cercato così di soddisfare il trend del momento. In versione "real" o "fake", stampe comprese il pitone continua a piacere e ad essere venduto.

Sandali, pochette, top stampati... Da portare day & night, come più vi piace l'importante è scegliere il pezzo adatto per i vostri outfit. Possiao tranquillamente affermare che la stagione calda vestirà di pitone e rettili  se poi gli scegliamo nei colori più di moda il mood sarà perfetto.

Estate 2013 accessori: puzzle di colori!

Lo confermiamo ogni volta che a fare la differenza in un outfit glam e di tendenza sono sicuramente gli accessori che con le loro particolarità e diversità conferiscono all'abito quel tocco di magia sempre così ricercato. Le collezioni dei più noti brand ci proprngono sempre molti accssori dalle scarpe alle borse, ma anche collane, bracciali, foulard dei veri must desiderati da ogni donna. La stagione che stiamo vivendo è sicuramente caratterizzata dal colore presente in ogni creazione stilistica e così anche gli accessori sono stati idealizzati e prodotti secondo delle geometrie perfette, blocchi di colore suggestivi e travolgenti.


Accessori To May P/E 2013


Ed ecco così presentarsi sul mercato una linea di bijoux colorati, anche in misure maxy. Anelli giganti multicolore formano collane e bracciali destinati a sfilare su mini dress, ma anche bluse in georgette tinta unita e fantasia. Insomma l'abito non sarà più lo stesso, per questo To May ha presentato ai suoi clienti una serie di collane colorate per completare la scelta dei capi dell'ultima collezione.

Gli effetti 3D e l'ispirazioni futuristiche, echi di un design anni Ottanta non mancano di certo. L'estate sarà travolta dai colori e dalle loro sfumatura per non dimenticare mai di vivere la stagione più bella con il sorriso e l'allegria. 

lunedì 20 maggio 2013

It's cocktail party! Quando il look è trés chic

Il cocktail party non è più solo una tendenza per pochi eletti, oggi è un vero must che imperversa soprattutto per le celebrazioni meno formali e sofsticate. L'unico dubbio è comprendere quale sia l'outfit giusto per questo tipo d'evento: se fino a ieri il look principale era un classico tubino nero  magari accessoriato con alcuni oggetti di valore, oggi si pssono scegliere numerose variazioni.


Collezione To May P/E 2013

D'oltre oceano arriva la tendenza a scegliere abitini floreali molto chic, nel giusto spirito del week-end. L'ispirazione arriva da January Jones che  in occasione della serata di beneficenza dell’Annual Coach Evening a sostegno del Children’s Defense Fund ha sfoggiato un look primaverile che mescola la femminilità dell’abito stampato al gusto maschile del capospalla tipo blazer dalla linea over. En pendant perfetta gli accessori blu notte che danno un tocco sofisticato all’intera mise. Per essere sicuri di sfoggiare un look perfetto cocktail style, To May ha scelto alcuni tessuti floreali per realizzare dei semplici tubini adatti esaltare la figura femminile.

Completiamo la nostra scelta con collane e bracciali dai toni delicati, quasi bon ton e tralasciamo i maxi gioielli che sono poco adatti all'occasione. Pochi gesti, alcuni capi importanti e il nostro look da cocktail è perfetto non ci resta che goderci la festa!

Moda estate 2013, passion red!

Tra il verde, il giallo, il blu e naturalmente il bianco e il nero quello che spopola nell'Estate 2013 è deciamente il rosso con le sue nuances calde e avvolgenti. Per le più importanti case di moda il rosso è determinante per caratterizzare la donna nella sua più completa femminilità: abiti da sera, ma anche maglie, pantaloni e bluse si esprimono al meglio nel colore più hot della stagione. Ancora una volta, l'uso di questa nuance si è riconfermato vincente.


Collezione To May P/E 2013


Ed è così che il rosso entra nella collezione di To May che lo utilizza per maxi maglie, ma anche abitini fantasia e bluse, immancabili i pants colorati in sete lavate e georgette. E ancora rosso per reiventare i tessuti come il pizzo o il cotone che danno vita a capi frizzanti e leggeri adatti ad ogni tipo d'occasione. Le tonalità del red vengono usate anche per i dettagli: micro fiori in uncinetto, ma anche collane e foulard destinati a rinnovare un più tradizionale total look.

Non ci resta che farci travolgere da questo colore sempre caldo che esprime passione e ottimismo; cerchiamo il capo più adatto a noi tra le varie proposte To May sempre molto varie e destinate ad una donna che ha voglia di stupire senza mai esagerare.

sabato 18 maggio 2013

Il "matchy prints", ispirazione fashion blogger

Sapete che cos'è il matchy prints? Bè è decisamente l'abbinamento più divertente e “in fashion” di questa primavera-estate ovvero le stampe “al quadrato”: stessa stampa, in versione doppia. A farlo diventare un vero trend della stagione calda è stata proprio la rete, in effetti le fashion blogger più conosciute ne hanno diffuso il trend  esaltandone l'originalità. Top, pantaloni, blazer e gonna, giacca e skinny tutto in un total look all'avanguardia, di sicuro impatto visivo, ma certamente più versatile e comodo di un tailleur.

Collezione To May P/E 2013

Stampe e ancora stampe per immortalare questo neo mood che fino a qualche anno fa poteva sembrare eccessivo e esagerato, oggi fiori, geometrie, ma anche righe e pois vengono indossati in un tutt'uno dalla facile immaginazione. Se poi le blogger del fashion internazionale ne fanno un loro must, l'azienda moda non puo che adattarsi alla nuova richiesta. In proposito To May ha creato una serie di completi informali adatti per ogni occassione: tinte unite cromatiche, ma anche stampe vivaci come richiamo dell'esigenze del mercato.

Se avete quaòche dubbio su come abbinare il giusto accessorio a questi total look fate un giro in internet e ispiratevi alle blogger più alla moda, vi consiglieranno sicuramente outfit stravaganti ma sempre molto glam.

Ruches, eteree e romantiche balze

La balza di tessuto increspato, arricciatura usata per guarnire capi d’abbigliamento alias "ruches" è il vero trend couture dell'estate e anche se probabilmente non sta bene a tutti imperversa sui capi d'abbigliamento dell'alta moda, ma anche del pret-a-porter. Sotto forma di balze, singole o sovrapposte, orizzontali o verticali, mini o maxi l’importante è il movimento che creano con le loro arricciature. Poste su gonne, abiti, ma anche bluse e maglie stanno facendo impazzire le fashioniste più attente. Così anche per il debutto sulle spiagge le ruches sono presenti: costumi e co. non ne possono davvero fare a meno.

Collezione To May P/E 2013

E proprio per la versatilità i volants sono molto apprezzati da To May che ha cercato di creare bluse in tessuti leggeri senza sovraccaricare questo elemento così amato anche per la sua semplicità. Via così a morbidi modelli adatti anche alle curvy più modaiole, e via soprattutto alle stampe e ai colori che fanno Estate. Le ruches si rivelano perfette anche sui red carpet come dimostra l’attrice Ashley Benson: rosa antico e balze leggerissime sulla gonna, l’effetto principessa è assicurato.

Insomma per la stagione calda non c'è dubbio: mai senza le ruches! Visto che anche i brand low cost propongono numerosi modelli, e To May non può essere da meno, sbirciate tra le numerose proposte non ne rimarrete di certo delusi.

venerdì 17 maggio 2013

Laserland, la moda oggi!

Diciamo laser e pensiamo allo spazio, ad atmosfere futuristiche e invece è qualcosa a noi molto più vicino soprattutto nel settore della moda dove l'utilizzo del laser è diventato un vero must di stagione. Tagli, inserti, aperture, motivi decorativi e disegni si imprimono, con questa tecnica, su tessuti di qualunque tipo: segni netti e precisi che creano geometrie ed effetti riconoscibili al primo sguardo. Il risultato è la nascita di capi apparentemente ricamati, tagliati in modo netto che danno vita a dei veri capolavori.
Collezione To May P/E 2013

L'eleganza traforata d'ispirazione decisamente bon ton piace agli stilisti internazionali che hanno puntato molto su questo nuovo trend innovativo e originale. Anche il pret-a-porter ha investito nell'utilizzo del laser per la creazione d'abiti monocolore e sfumati a prezzi decisamente alla portata di tutti e To May non può che adeguarsi alle richieste del mercato realizzando un pacchetto di capi completamente a laser, senza tralasciare la scelta dei tagli e dei colori moda.

Perciò se siete stanchi dei soliti trafori di pizzo e sangallo, provate l’ultima tendenza in fatto di tagli, le proposte, per abbigliamento e accessori, sono tantissime e non potete farvele sfuggire. Classico e moderno si uniscono così per dare vita ad un mood che piace e che riscontra il favore delle fashion addicted internazionali.

Estate 2013, la donna si veste di stampe e colore

Manca poco più di un mese al debutto ufficiale dell'estate e ancora la stagione è incerta, tuttavia noi siamo fiduciosi certi che presto godremo delle belle giornate e del caldo. Nel frattempo la stagione calda arriverà e noi dobbiamo farci trovare pronte! Le tendenze moda, ci vogliono colorate, non dimentichiamoci mai che il colore si sceglie anche e soprattutto in base al colorito che sfoggiamo, che sia naturale o frutto di abbronzature più o meno naturali.

Collezione To May P/E 2013

Via alle stampe stile foulard e a quelle fiorate, immancabili gli sfondi del blu e del corallo come novità della stagione, divertiamoci con le bluse di seta bicolore e con gli accessori maxi. Un'altra tendenza è sicuramente il pantalone dalla linea maschile, magari con tasche laterali e pences, durante il giorno osate anche i colori fluo. To May ha privilegiato  le stampe corallo e blu, ma anche verde e marrone utilizzati per pantaloni palazzo e casacche abbinate in un total look da grande griffe.

Un leggero tocco d’oriente, il denim declinato nelle nuove sfumature, quest anno sono tornati di moda alla grande anche gli short, sempre molto colorati. Immancabili le camice come must sbarazzino e informale. Insomma siamo pronte a vestirci di colore e novità, sempre alla continua ricerca d'originalità.

giovedì 16 maggio 2013

Festival di Cannes 2013, la Moda Italiana conquista la Croisette

La kermesse del cinema internazionale più chic ha preso il via in questi giorni e ha, come tutti gli anni, raccolto l'attenzione mediatica mondiale. Naturalmente stiamo parlando del Festival di Cannes, manifestazione importante non solo per il cinema ma anche per la moda e per l'arrivo dele numerose star che per qualche giorno allieteranno la ridente cittadina della Croisette.

Festival di Cannes 2013

In attesa di scoprire i vincitori della manifestazione possiamo tranquillamente dire che l'Italia un primato lo ha gia conquistato quello d'aver vestito la maggior parte delle celeb con le griffe più "in" tanto amate dalle star oltre oceano. Proprio come agli Oscar anche a Cannes trionfa il made in Italy, anche per questo To May ha curiosato tra i backstage della mostra. Le grandi firme della moda italiana sono riuscite anche quest’anno a far sfilare sul red carpet di Cannes un gran numero di abiti indosso a star internazionali del calibro di Jane Fonda, Salma Hayek, Eva Herzigova e tante altre. Le celebrità, ancora una volta, scelgono il design italiano che si conferma tra il più amato al mondo.

Le maison nostrane che hanno vestito più di 60 Star sulla Croisette creando look unici e senza precedenti sono: Dolce e Gabbana, Versace, Roberto Cavalli, Gucci e Giorgio Armani che hanno trionfato con i loro modelli indossati alla perfezione dalle stars d'oltre oceano. Insomma la sua Palma D'oro l'Italia l'ha gia vinta e con grande merito.

Garden Mood, fiorisce l'immaginazione!

Ispirazione sixties e tema floreali si uniscono in un connubio perfetto di moda e tendenza a conferma del trionfo del tema floreale in questa stagione calda che ancora oggi si fa attendere. Certo è che i fiori nelle loro più svariate interpretazioni hanno conquistato il mercato del fashion, il loro successo è certamente dovuto anche ai grandi stilisti che ne hanno fatto un vero e proprio trend di stagione. Il "Garden mood" trionfa sugli abiti iperfemminili, ma anche tra i capelli, decorati da fiori che sembrano appena recisi e maxi foulard portati sulla testa con un tocco rétro.

Collezione To May P/E 2013

Così anche To May conferma la sua scelta d'esaltare le stampe fiorate viste anche le richieste dei più importanti buyer. Vestire fiorata è dunque una vera mania da cui l'Estate 2013 non può davvero prescindere. Ecco nascere così  boccioli, gemme, ranuncoli, rose, gardenie, gigli e calle: a ognuna il suo omaggio fiorito tra motivi provenzali, stili impressionisti, disegni macro, fiori stilizzati o in versione tridimensionale, con petali fluttuanti e corolle in pizzo macramè.

Abiti, bustier e bluse fioriscono con le loro stampe colorate e allegre espressioni reali di una Primavera che pensa positivo, nonostante il clima cappriccioso. Romantico, sofisticato e decisamente  chic il tema floreale ha conquistato il suo posto esclusivo sull'Olimpo della moda.

mercoledì 15 maggio 2013

Patchwork per l'estate 2013

Chi non ha mai sentito parlare di patchwork? L'arte d'unire fra loro più pezzi di stoffa e dare vita a dei veri e propri capolavori è conosciutissima e praticata ovuque, oggi è diventata una vera tendenza moda, tra le più originali della primavera 2013. Sulle passerelle della stagione calda molti sono i capi nati dall'unione di più tipi di stoffa: seta, cotone, pelle ed organza si mischiano tra loro regalando l’effetto collage, dando vita a capi bellissimi.


Collezione To May P/E 2013

Stampe floreali, quadrettate e ghirigori diventano un tutt’uno in Marc by Marc Jacobs che provoca con delle creazioni fuori dagli schemi tradizionali, così anche Antonio Marras che si diverte ad accoppiare fantasie che di primo acchito sembrano stonare. Anche To May ha creato capi contrastanti nei tessuti e nei colori adeguandosi ad un mood nuovo: sfumature di colori e tessuti alternati danno vita a quel qualcosa di nuovo di cui siamo alla continua ricerca.

I tagli scelti per creare i "capi collage" sono spesso lineari e svollazzanti composti dai diversi elementi cuciti a caso. E' così che il colletto, le tasche o le rifiniture degli abiti sembrano pezzi isolati assemblati insieme per gioco, un gioco divertente originale e sempre molto femminile.

Summer 2013, sulle passerelle sfila il sari

Dal passato di un paese come l'India alla contemporaneità delle passerelle di tutto il mondo nasce la nuova tendenza dell'etno chic. Quando modernità e tradizione si incontrano danno vita a dei veri capolavori soprattutto nella moda che è sempre alla continua ricerca di originalità. Per l'Estate che sta arrivando gli stilisti delle più importanti maison di moda hanno scelto di rivisitare il sari, l'abito tradizionale della cultura indiana: stampe, colori e rimodellatura hannpo dato vita a bluse e abiti ampi esempi delle più importanti cromie di colore. In una società multietnica ed evoluta, il giusto mix di tradizione e contemporaneità è la scelta vincente per l'estate 2013.

Collezione To May P/E 2013

Adatto per ogni occassione il sari ha oggi un nuovo aspetto: giorno o sera sorprende e incanta e sta bene non solo alle ragazze filiformi. Insomma per la stagione calda non potremo a fare a meno d'indossare una maxy  camicia nelle nuance di colore più alla moda. In proposito To May ha creato delle bluse sfumate in tessuti leggeri per un outfit pratico ed elegante allo stesso tempo.

Questo nuova reinterpretazione del sari, ultra moderna, piace molto anche alle star che hanno più volte dimostrato d'amarla. Per esempio al PUNK: Chaos to Couture, al Met di New York,  Cameron Diaz indossava un abito stile sari blu cobalto, di Stella McCarthy: spalle coperte con lunghe fasce pendenti ai lati e silhouette fasciata, da vera dea. Scegliere il modello giusto adatto ad ognuno è facilissimo visto i vari modelli proposti dal nostro brand, via alla ricerca allora!

martedì 14 maggio 2013

Blair Waldorf, icona di stile e glam

Gossip Girl è sicuramente la serie televisiva più seguita degli ultimi anni: storie frivole ma appassionanti, per non parlaare dei look griffatissimi delle protagoniste ormai diventate icone di stile e di moda. Blair Waldorf la ricca, viziata, capricciosa e manipolatrice ragazza dell’Upper east side è ormai seguitissima non solo dalle teenager, ma anche dalle fashion blogger che la copiano e imitano in tutti i suoi perfetti outfit. Certamente lo stile di Blair è unico. Un mix di bon ton sofisticato e colori, lustrini, piume e diamanti.



Blair Waldorf


Le più importanti case di  moda hanno preso esempio dai numerosi  look della celebrità tenendo conto che spesso non è facile copiarla o adattare un capo alla pungente Blair. Anche i brand low cost si sono ispirati molte volte nelle loro creazioni alle icone della tv e Balir non fa certo eccezione. Stupisce To May che ha inserito nella sua collezione abiti colorati, bluse in georgette dai colori pastello che ricordano decisamente la stellina d'oltre oceano.

Certo è che Leighton Meester che non è altro che Blair nella vita reale è decisamente diversa dal suo personaggio. Sempre molto glam, ma più rock'n roll sempre in jeans e t-shirt. Il più delle volte sceglie outfit alla alla portata di tutte le tasche. Adesso il dubbio più grande è scegliere fra le due, voi chi preferite?

P/E 2013 i nuovo look da ufficio

Donne in carriera o semplici segretarie il dilemma mattutino è sempre lo stesso:" Cosa mi metto?" Naturlamente per ovviare a questo problema le soluzioni possono essere varie anche se quella ideale preferita e scelta da milioni di donne è quella di rinnovare il guardaroba abbandonando i vecchi schemi che prevedono tailleur e camice: insomma è il momento di vestire glam e grintoso anche sul posto di lavoro. Abbandonare le linee classiche è sicuramente la parola d'ordine, oggi bisogna ovviare ad un outfit formale lontano dai grigiori e arricchirlo di accessori casual-chic. Sobri o colorati (sulle nuances pastello), purché dalle linee moderne e confortevoli.

Collezione To May P/E 2013


Per chi ama la praticità, To May propone dei pantaloni a gamba larga in viscosa multi colori da abbinare a top o chemisier da portare sotto i blazer, come, per esempio, quello nero e oversize.  Per un mood più femminile, perfetto sia l'abito a righe,  sia l'abbinamento blusa più gonna , da valorizzare con tacchi, ma anche sandali. Per quanto riguarda gli accessori non bisogna risparmiarsi: foulard, collane, cinte, ma anche maxy borse comode per chi è furoi di casa tutto il giorno.

Manager, segretarie, insegnanti composte e ordinate, ma sempre alla moda e glamour perchè anche al lavoro la donna non deve rinunciare alla sua femminilità e alla passione per la moda. I trend di ogni stagione possono essere facilmente seguiti andando a lavoro e perchè no anche andando al supermercato.

lunedì 13 maggio 2013

P/E 2013, effetto vedo non vedo

L'effetto vedo e non vedo è il vero trionfo del mood estivo: veli, pizzi, chiffon sono ormai all'ordine del giorno su abiti, bluse e maglie destinate a realizzare un outfit perfetto sia per il giorno che per la sera. Nell'estate 2013 cade così l'ultimo pregiudizio sulla trasparenza come mise seducente adatta solo alle grandi uscite, oggi il vedo e non vedo è per tutte quelle donne che vogliono essere glam e sensuali allo stesso tempo. Stilisti come Iceberg, Blumarine, e ancora Dolce & Gabbana e Richmond hanno giocato con le trasprenze esaltando sempre la femminilità.

Collezione To May P/E 2013


Alberta Ferretti, per esempio, sulle passerelle della Milano Fashion Week ha proposto una collezione degna di nota: colori marini, abitini cocktail nude dalle linee dritte tempestati di perline e Swarowski; per la sera abiti lunghi a sirena con pizzi ricercati e veli sovrapposti. To May ha cercato di rendere la trapsarenza una realtà quotidiana realizzando maxi bluse con georgette e chiffon, facilmente indossabili, decisamente a prezzi low cost, ovviamente nei colori moda più richiesti.

Il vedo e non vedo sta trionfando anche sulle stampe arricchite di strati e sovrapposizioni svolazzanti, tutto rigorosamente impreziosito con dettagli preziosi che rendono i capi particolari, oltre ovviamente alla nudità della pelle che si mostra maliziosa tra trasparenze e tagli importanti.



Estate 2013, rivoluzioniamo il guardaroba!

Nuova stagione, nuove tendenze soprattutto nella moda! La voglia di rinnovare il guardaroba è sempre molto intensa, del resto ricercare capi innovativi girando per le vie dello shopping è ormai lo sport preferito dalle maggiori fashion addicted e non solo visto che le quasi tutte le donne adorano rinfrescare il proprio armadio. Inutile dire che oltre al desiderio di comprare abiti, scarpe e accessori all'ultima moda insieme alla voglia di buttare tutto ciò che riteniamo "vecchio" è veramente forte, quindi analiziamo bene prima di fare scelte troppo affrettate.

Collezione To May P/E 2013


To May vi riassume brevemente quali sono le tendenze che ci porteremo dietro dal 2012, condivise dalla maggior parte degli addetti ai lavori. Prima di tutto per questa estate non ci liberemo dei mettalici: oro, argento e soprattutto metallici colorati (fuxia, blu, verde, giallo), insieme agli accessori mega formato e dei capi in pelle. Impossibile non indossare il bianco e nero ormai un classico rivisitato. Tra le tendenza d'archiviare, in attesa che tornino a splendere, ci sono le borchie e chiodi (sì però alle paillette), le stampe a foulard (molto di moda l'estate scorsa) e le pantofoline in velluto colorato.

I trend della stagione calda sono sicuramente molti, soddifare tutte le richieste del mercato della moda non è certo facile anche se To May ce la mette tutta per andare incontro alle richieste dei buyer più esigenti.

sabato 11 maggio 2013

P/E 2013, bianco fascino indiscusso!

Niente di più semplice del bianco, niente di più naturale che vestire di bianco nella stagione calda. Ed è proprio la paletta più neutra e candida che ha incantato i design più in vista che hanno creato collezioni intere dedicate a questo "non colore". Per tradizione il bianco è il colore che in se contiene tutte gli altri, il suo fascino è indiscusso, appassiona in ogni stagione.

Collezione To May P/E 2013

Il total white evoca suggestioni delicate, scelto da numerosi brand del pret-a-porter per realizzare outfit particolari e a tratti romantici per una donna che ha voglia d'emergere e di farsi notare senza scegliere eccessi, insomma un pantalone bianco o una semplice camicia riescono a dare un tocco di femminilità unica e glam allo stesso tempo. To May condivide in pieno questo trend e per questo ha scelto di dare risalto al bianco scegliendo pezzi singolari, magari abbinati a varie stampe.

Così una una mise total white è perfetta per ogni occasione anche per un pic nic country chic in campagna, l'importante è optare per pezzi unici e giusti. Il bianco è poi, dopo tutto, anche un grande classico ampiamente sfruttato per richiamare i concetti di purezza e candore per definire mise estremamente soft.

Estate 2013, cromie di tendenza

I capi d'abbigliamento più trend della stagione calda, come più volte detto, sono caratterizzati soprattutto dal colore, indice importante per determinare l'originalità del capo. La collezione di To May Primavera-Estate 2013 è composta da una serie d'abiti camicie, tubini e maglie a righe, pantaloni con pattern retrò, tante fantasie che rimandano ai decenni passati e bijoux, tantissimi bijoux per dare un tocco di personalità ad ogni outfit.

Collezione To May P/E 2013

 Le righe sono assolutamente protagoniste di questa collezione presenti in varie forme e misure per essere totalmente coerenti con i trend determinati dai più importanti design internazionali. Presenti vistosamente sugli abiti tubini, proposte in diversi colori, soprattutto bianche su base blu navy, in perfetto stile alla marinara. Caratterizzano anche alcuni minidress stretch, sulle quali si presentano in versione irregolare; e ancora, decorano i blazer dal taglio maschile o maxy maglie al gomito.

Fantasie a parte, la collezione To May è interessata da un vortice di colori fashion. Il tutto, infatti, è suddiviso proprio per cromie. Si parte dai colori più vivaci come il giallo, l'arancio e il fuxia per passare ai colori pastello fino ad esaltare il classico bianco e nero. Come vi abbiamo già accennato, la collezione è arricchita da una serie di accessori, quali bijoux ma anche sciarpe, borse perfettamente in linea a tutti gli altri capi, il tutto destinato a realizzare oufit glamour e alla moda.

venerdì 10 maggio 2013

Flapper Style, tornano in voga gli anni '20

Se ancora non sapete cos'è il Flapper Style ve lo spieghiamo noi, certi che presto sarà su tutte le riviste di moda spopolando fra le le celeb e le fashioniste più attente alle novità del momento. Certo è che il flapper proprio nuovo non è, un pò vintage e un pò retrò richiama le ragazze che negli anni ’20 rivoluzionarono lo stile e i comportamenti della società femminile. Sicuramente questo trend ritrovato sta influenzando tutti i settori della moda, per esempio per quel che riguarda le acconciature gli hairstylist più in voga ne hanno fatto un vero must rivoluzionando il classico caschetto.

Flapper Style


Anche nell'abbigliamento lo stile flapper sta ottennendo un notevolo successo e To May ne ha riconosciuto il fascino e la genialità cercando di realizzare alcuni capi ispirati all'epoca. Il design  richiama tutti i crismi degli anni ’20, quindi si ai mini abiti, frange, pizzi, piume e soprattutto perle! Naturalmente gli elementi vintage non possono mancare per dare all'outfit retrò quel tocco di autenticità.

Via libera a cappelini stile Borsalino o ai tronchetti con tacco sottile e a tutte quell'applicazioni molto usate all'epoca. Noi siamo già incantati dal revival anno '20 e anche al cinema sta riscuotendo un gran successo con il film "Il grande Gatsby", noi non saremo certo da meno.

Trend estivo, i pants multi fantasie!

Sole, sole, e ancora sole la bella stagione sembra essere, finalmente, arrivata e così anche la voglia di libertà tipica dell'estate ha contagiato un pò tutti in particolar modo le modaiole più attente ai nuovi trend di stagione ansiose d'indossare capi e accessori all'ultimo grido. Così abbandonati i maglioni e i piumini nell'armadio è il momento di sbizzarirsi con bluse, abiti e soprattutto pants stampati. Si perchè la tendeza che più sta prendendo piede è quella d'indossare i pantaloni nelle fantasie più particolari dai fiori alle più rinomate righe e pois.

Collezione To May P/E 2013

Pantaloni leggeri e corti, in alcuni casi addirittura shorts ma comunque sempre molto colorati e fantasiosi, trend nuovo che piace molto anche alle star che nel loro tempo libero l' indossano con disivoltura e semplicità. I più noti brand internazionali ne hanno fatto già un must offrendone molti modelli per tutte le tasche. Anche To May si è divertito a realizzare molti pants fantasia, esaltando i colori ma anche le stampe  fiorate. La giusta combinazione di tessuti e stampe ha dato vita a dei modelli informali molto belli adatti sia per un aperitivo che per una giornata di lavoro.

Per essere trendy scegliete i pants a righe o floreali. Gli abbinamenti sono svariati: per un look da giorno scegliete un paio di shorts in jeans da abbinare con sneakers leggere, magari di colore bianco, una t-shirt semplice e accessori in tinta. Per una serata glamour, invece,optate per un paio di shorts neri da abbinare ad un tacco e ad una blusa impalpabile, magari giocando sulle stampe del bianco e nero.

giovedì 9 maggio 2013

Abiti colorati, il caldo si affronta con allegria

Spigliata, giovane e innovativa è l'Estate 2013 di To May che ha realizzato una collezione apparentemente frivola e accattivante senza perdere quel tocco glam e di classe, destinata a vestire la donna esaudendo ogni suo desiderio. To May presenta per questa bella stagione in corso una serie di capi, veri must di stagione tutti all’insegna di uno stile frizzante con tessuti svolazzanti e colori energici.


Collezione To May P/E 2013


Tra i must have del marchio italiano ci sono sicuramente gli abiti, leggeri e colorati da indossare sia di giorno che di sera per vivevere al meglio il tempo libero o la giornata di lavoro, pensati per far sentire la donna a suo agio, ma sempre sensuale e a posto. I vestitini asimmetrici da giorno, comfy e pratici, stampati di disegni floreali o in tinta unita da abbinare ad una giacca di jeans, che sia il classico giubbino aderente e un po’ retrò o i più moderni modellini biker per un look più grintoso. E ancora i pantaloni multi colori e stampati per essere perfettamente in linea con i mood di stagione.

Insomma il nostro brand propone un una serie di total look ricercati, dal glamour moderno ed essenziali,esaltati dalle stampe fiorate e dal colore. Siete pronte a vestire la vostra estate con To May? Continuate a seguire le numerose novità del brand...to be continued!

P/E 2013, il glam gioca con i quattro elementi

La nuova tendenza della Primavera 2013 s'ispira ai quattro elementi: aria, fuoco, terra e acqua mettendone in risalto soprattutto due, che contrapponendosi diventano protagonosti delle numerose collezioni pret-a-porter. Tessuti leggeri con stampe delicate fanno pensare all'aria, mentre materiali più pesanti e a colori ricordano la terra. La leggerezza e la materialità realizzano look eleganti e consistenti allo stesso tempo.

Collezione To May P/E 2013

La pelle abbinata a chiffon e georgette da vita outfit all'ultimo grido per una donna che ama stupire con sensualità, senza però mai perdere il suo carattere decisvo. I colori sono perfettamente coerenti con queste ispirazioni naturali, la moda ha voglia di giocare con gli elementi naturali e a guardar bene i più noti brand sul mercato l'esperimento è perfettamente riuscito. To May si mostra perfettamente in linea con le richieste del mercato e nella sua collezione apporta continue novità. Le bluse stampate, ispirate alle tonalità della terra o del mare sono già un successo.

La moda di primavera è diventata decisamente una questione elementare: semplice e chiara. Saper abbinare elementi come l'aria e la terra non è sempre facile, ma se seguirete alcuni nostri consigli non rimarrete delusi, tutt'altro!

mercoledì 8 maggio 2013

Met Gala 2013: "Punk: Chaos to Couture"

Uno degli eventi più glamour dell'anno si è svolto in questi giorni oltre oceano: il "Met Gala 2013". Al popolare evento erano presenti star del cinema, della moda e della musica tutte riunite in uno spettacolo dai toni eccessivi nel puro stile americano. Quest’anno il tema scelto per l’abbigliamento ha permesso alle star di sbizzarrirsi per sfoggiare lo stile più eccentrico sul red carpet: Punk: Chaos to Couture. Lo staff di To May ha seguito con attenzione l'evento, cercando d'interpretare al meglio gli outfit scelti dalle star.

Met Gala 2013

Tra i personaggi che più si sono trovati a loro agio nei panni punk è emersa sicuramente Miley Cirus che già negli ultimi tempi aveva manifestato la sua passione in merito a questo stile. Tanti gli stilisti presenti tra cui Valentino, Donatella Versace e Dolce & Gabbana, ma anche tante star della musica e del cinema. Kim Kardashian ha invece messo in mostra il suo avanzato pancione scegliendo uno look firmato Prada. Ma tra i look più eccentrici in assoluto non poteva passare inosservato quello di Sarah Jessica Parker, nè tantomeno la scelta di Madonna decisamente molto eccentrica.

Insomma al grande party non mancava proprio nessuno e la scelta dell'abito è stata decisiva per attirare l'attenzione dei fotografi e dei media sempre molto attenti. A spiccare fra le più belle Kristen Stewart e Gwyneth Paltrow che ha scelto per la sua mise un rosa acceso. A voi chi è piaciuta di più?

Trend estate 2013: cadute nella rete!

Tutti i pronti a cadere nella rete? Si quella della moda! Le passerella estive ci hanno fatto impazzire con la voglia d'indossare capi a rete mostrandoci tessuti traforati in tutte le loro sfaccettature: gonne, abiti, bluse tutto è stato realizzato per far intravedere il corpo della donna in uno spettacolo di sensualità e glam. Così tra i mood ispirati dai grandi maestri della moda non possiamo dimenticarci i abiti traforati e super-traspiranti. Parliamo quindi di tutto ciò che è bucato, traforato, arieggiante, non omogeneo.. insomma saremo letteralmente prese nella rete dai nostri abiti.

Collezione To May P/E 2013


To May ha atteso che la stagione calda entri nel suo fervore per presentare i suoi intagli, espressioni di un lavoro delicato e attento per cui sono state utilizzati anche macchinari a laser d'avanzata tecnologia. Un remake del traforato degli anni '90 quando Madonna furoreggiava con le sue maglie a rete scandalizzando l'opinione pubblica, d'altronde a lei tutto era concesso data la sua giovane età e fervente carriera. Anche le scarpe e gli altri accessori si sono vestiti di rete e non possiamo far altro che adattarci, piacevolmente, al nuovo trend.

Così dalle mille righe ai toni pastello, alle fantasie pois fino a passare per gli outfit multicolor è necessario trovare spazio anche per il traforato, magari facendolo nostro realizzando look fuori dagli schemi adattati ai mood di stagione.