Sono una tendenza all'ultimo grido già da qualche stagione, i leggins, ormai sono parte del guardaroba di quasi tutte le donne e To-May non si è lasciato sfuggire l'occasione per rivisitare questo capo. Ridisegnati dagli stilisti e indossati in più occasioni sono uno dei capi di cui proprio non si può fare a meno: i pantacollant ci permettono di risolvere moltissimi problemi di look. Possiamo abbinarli ad abiti molto corti o ampie camice, di certo rendono ogni outfit molto glam, ma soprattutto molto rock.
I leggins sono un capo tipicamente anni '80 che insieme ad altri must della decade si è reimposto nel prèt-a-porter. Certo non tutti possono indossarlo e comunque per essere sempre "in" e mai volgari bisognerebbe rispettare qualche piccola regola: dalla scelta del modello, alla taglia al colore tutto deve essere ben coordinato. Scuola in questo senso la fanno soprattutto le star, icone di mode e tendenze. Tra le tante la giovanissima Demi Lovato che solitamente veste dei semplici leggins al polpaccio, oppure Charlene Wittstock, moglie del Principe Alberto di Monaco, che li indossa in maniera chic, ma molto semplice: la principessa monegasca in alcune occasioni li ha inseriti in un paio di stivali di pelle nera, abbinandoli ad un cappottino chiaro. La modella Anja Rubik propone dei leggings in abbinamento ad una camicia a kimono, per uno stile orientale.
Certo indossare i leggins non è facile, ma è sicuramente molto divertente. Colorati o stampati basta non eccedere: una bella camicia o un mini dress completeranno un look che sorprenderà.
Nessun commento:
Posta un commento