mercoledì 6 febbraio 2013
Denim...land: il jeans non passa mai di moda
Momentanea e sfuggente la moda è così crea tendenze in pochi istanti, immortalata dai fotografi e dalla riviste più in voga anche se è destinata a scomparire. Eppure, nel rincorrersi affannoso dei diktat imposti da questo o quello stilista, ci sono degli evergreen che resistono immuni al circolo vizioso del mutamento: il blue jeans, per esempio. Dopo molti anni la passione per la tela blu è sempre totale: inutile ricordare che in un anno vengono venduti in tutto il mondo più di due miliardi di jeans e che i marchi del popolare capo sono più di mille in tutto il mondo.
Certo il jeans è un capo che racchiude in se confortevoli certezze, rassicuranti comodità, rigenerante rilassatezza, per questo non può mancare negli armadi. Sarà per queste ragioni, e non solo, che è stato riproposto, in forme banali e originali allo stesso tempo, anche nelle sfilate della prossima Primavera come capo essenziale che si presta ad ogni tipo di look. Per la stagione calda il denim si presenta, ancora una volta, in molteplici versioni.
Oltre al classico blu, il denim per la prossima Estate è stato rivisitato proponendo colori pastello e stampe a tratti esagerate. La fantasia denim è l'ultima tendenza ad Hollywood, ha fatto impazzire le star soprattutto quando sono fuori dal set. Immancabile il classico modello a campana molto amato negli anni '70, e anche il capri con lunghezza al polpaccio. Per chi, invece non gode di forme proprio filiformi è arrivato il “push up” che assicura di resistere alla forza gravitazionale di un lato B un po' troppo “morbido”. To-May è in perfetta linea con i brand del momento, farà indossare il jeans anche a chi fino ad oggi non ci aveva neanche pensato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento