Gabrielle Coco Chanel, che sarà destinato a diventare la divisa di ogni vera donna di classe: il tubino nero", da quel giorno il modo di vestire delle donne di tutte il mondo è cambiato radicalmente, ma soprattutto è cambiato il concetto di chic.
Il tubino nero è un capo leggendario che ha attraversato indenne i vari decenni della storia della moda e che i designer di tutto il mondo hanno interpretato e adattato alla propria visione estetica. Ancora oggi è il pezzo, che nelle sue varianti, è presente in ogni collezioni d'alta moda e di pret-a-porter.
Collezione To May P/E 2013 |
To May presenta il suo Petite Robe Noir arricchito di dettagli come la basquè. Insomma radical chic, ma sempre con molta classe, perchè non bisogna mai esagerare e cadere in tentazioni che anche se di moda eccedono dal buon gusto e dall'eleganza. Insomma il più famoso abitino nero che nel tempo è stato indossato da Catherine Deneuv passando per Lady Diana fino ai giorni nostri espressione del geniale minimalismo di Miuccia Prada e Raf Simons è un vero e proprio fenomeno fashion, un capo unico e intramontabil, così lo ha anche definito Karl Lagerfeld, "Non si può essere over-dressed o under-dressed."
Che dire To May è perfettamente d'accordo con il grande maestro della moda ed è anche per questo che ha deciso di proporre il tubino nero nella nuova collezione estiva, in fondo anche questa è storia!
Nessun commento:
Posta un commento