venerdì 28 giugno 2013

To May abiti: stile pin up o eternamente bon ton?

Stile pin up o eternamente bon ton gli abiti primeggiano in questa stagione calda destinati ad esaltare le curve femminili sotto ogni punto di vista. I colori pastello e le linee tondeggianti danno ai modelli immessi sul mercato un allure romantica e sensuale allo stesso tempo per una donna a cui piace apparire elegante senza perdere la propria sensualità. Via così agli abiti ispirati agli Anni ’50, con vita stretta e gonne a ruota, ma anche linee lunghe e morbide che si stringono leggermente sui fianchi cadendo ampi e lunghi dalla vita in giù dalle linee più svasate e scivolate.

Collezione To May P/E 2013

Anche le grandi case di moda si sonoo sbizzarite a realizzare abiti bustier che metteno in risalto il punto vita con una semplice cinta a contrasto. To May ha optato per capi più semplici, vestiti scivolati adatti anche alle donne più curvy e corpetti con basqueé, non ha tralasciato la scelta delle linee e dei colori, ma soprattutto ha tenuto conto dei desideri delle donne e dei trend più attuali. La tendenza regala sicuramente una maggiore armonia al corpo femminile come sanno anche le belle e famose che infatti si sono lasciate conquistare dalle mise che esaltano il punto vita.

Valorizzare il punto vita è decisamente l'esigenza primaria di questa estate, trend che piace non solo agli stilisti, ma anche alle fashioniste più attente e colte in materia di moda, a loro non può davvero sfuggire niente.

AltaRoma riporta Jean Paul Gaultier nella capitale

E' stato confermato già da qualche settimana, Jean Paul Gaultier sarà l'ospite d'onore all'Alta Moda che si terrà a Roma tra dal 6 al 10 luglio prossimi. Il couturier francese è stato infatti inserito nel calendario ufficiale delle sfilate di haute couture italiana e non solo, in effetti con la sua presenza Gaultier riporta i grandi design sotto il cielo della capitale, dando lustro e privilegio alla manifestazione snobbata da qualche anno da molte maison. Basti pensare alla recente polemica di Giorgio Armani con altri grandi della moda che non sempre sfilano in Italia (come Miuccia Prada, che porta il suo Miu Miu a Parigi).

Alta Roma Logo



L’appuntamento con la guest star è domenica 7 luglio alle 20 nel complesso di Santo Spirito in Sassia dove presenterà la sua collezione haute couture dell'autunno inverno 2013 2014, in una serata molto elegante ed esclusiva, la caccia all'invito è già aperta certi che sarà un grande spettacolo. AltaRoma inaugura, con un pre opening, venerdì 5 luglio con Giada Curti. Sabato c’è attesa soprattutto per il debutto di Paulo Melim Andersson, come nuovo direttore creativo di Cangiari.

Naturalmente non sono da perdere neanche le collezioni di  di Renato Balestra, Tony Ward. Sarà sicuramente un evento unico come non se ne vedono da anni nella capitale, sperando che questo sia solo il primo passo per far ripartire l'industria moda nella capitale.

giovedì 27 giugno 2013

Summer 2013: look da spiaggia

"Tutti al mare, tutti al mare..." cantava una vecchia canzone, e così oggi che finalmente possiamo trascorre le nostre giornate sul bagnasciuga (lavoro permettendo) dobbiamo fare i conti con tutto l'occorrente neccesario: borsa, occhiali, telo, scarpe l'importante che sia tutto rigorosamente cool. Se avete gia scelto i costumi ora tocca agli accessori che devono essere forzatamente glam per realizzare un impeccabile look da spiaggia.


Collezione To May P/E 2013


La t-shirt oversize come i vestitini assimetrici sono perfetti per scendere in spaggia, alla moda e divertenti per un outfit informale e curioso. Così come il caftano in fantasie astratte da abbinare con i divertenti sandali azzurri con stelle marine e le maxi borse di paglia che, oltre a donare al look un tocco cool, devono essere in grado di contenere lo stretto necessario. Immancabili i bracciali di gomma destinati ad impreziosire il nostro corpo. Che dire delle divertenti cover per  I-Phone colorate, e impreziosite di dettagli e ornamenti.

To May nella sua collezioni ha previsto molti abiti ideali anche per andare al mare, impeccabili per rendere i nostri look composti e mai eccessivi. Non resta che mettere la crema abbronzante e sdraiarsi al sole.

PE 2013: W i colori vitaminici!

Frutti di bosco, frutti esotici l'importante è il colore in questa Estate dal tempo eccessivamente variabile decisivo stupire con modelli e colori a tratti esageratamente stravaganti. Fuxia, giallo o arancio devono ispirare i nostri outfit nelle giornate calde o nelle lughe notti estive, meglio ancora se mixate in fantasie fiorate o geometriche. Sicuramente l'arancione è uno dei colori più amati in questa stagione, scelto anche dalle star hollywoodiane per il loro tempo libero: che sia un semplice accessorio o un total look non importa ciò che conta è non passare inosservata.

Collezione To May P/E 2013

To May ha scelto si miscelare il colre del sole al tramonto con il celeste e il viola realizzando abiti leggeri e freschi adatti per ogni occasione. Fantasie originali e divertenti per una donna a cui piace sentirsi libera e ordinata allo stesso tempo. Per garantire l'effetto summer lo staff di To May consiglia di smorzare il total look orange con qualche pezzo bianco o grigio. Vedi Sarah Jessica Parker che ha abbinato un cardigan  a una mise sportiva sui toni del grigio o Olivia Palermo che ha scelto accessori bianchi per attenuare il suo total look arancione.

L'estate 2013 sarà una stagione vitaminica non solo per le star! Scegliere i colori vivaci ispirati alla natura sarà il vero trend. Insomma siamo pronte a colorare il nostro guardaroba non ci resta che prendere un pò d'abbronzzatura per far risaltare ancora di più i colori.


mercoledì 26 giugno 2013

3,2,1...via ai saldi!

Torniamo a parlare di saldi mancano pochi giorni e le "saldiste"potranno scatenarsi nell'acquisto frenetico del capo cool che non sono riuscite ad acquistare in piena stagione. Che sia una abito, un jeans o semplicemente una scarpa non possiamo esimerci dal preparare una accurata lista di quello che proprio non possiamo evitate d'acquistare durante la prima settimana degli sconti. Ecco allora cinque must-have di questa stagione che devono necessariamente sopravvivere anche alla più strenue politica di tagli alla spesa. Non si tratta infatti di inutili sprechi ma di veri e propri investimenti: loro non andranno mai fuori moda!


I saldi di To May

Prima di tutto il tubino nero che non deve mai mancare nel guardaroba di una donna, accompagnato da un sandalo stiletto che non passa mai di moda, magari puntate sui i colori neutri come il nero, il marrone o il beige. Immancabili gli accessori che hanno il potere di cambiare gli outfit. E la borsa giusta può regalare personalità anche al più grigio abbinamento t-shirt/pantalone, meglio una it bag in pelle, di grandezza media così che possa diventare il vostro asso nella manica per gli outfit da giorno e da sera. Qualcosa di assimilabile alla ben nota 12.55 di Chanel. 

Se poi riuscite ad acquistare anche un golfino in filo e un jeans delavee avrete fatto sicuramente gli acquisti giusti. Insomma se avete pochi soldi investiteli solo in o accessori dalla linea pulita e dalla personalità evergreen siamo certi che vi ritorneranno utili. Intanto To May si prepara a soddisfare i desideri di tutti i suoi fedeli clienti...

Moda Autunno-Inverno 2013/14: come vestiremo?

Lo abbiamo atteso, sospirato e desiderato ed ora che il caldo è arrivato ci godiamo le vacanze e qualche giorno di relax, ma questo non può distrarci da quelle che saranno le prossime collezioni autunno-inverno 2013/14. Appassionati come tutti gli esperti moda anche To May ha assistito a tutte le anticipazioni della prossima stagione fredda, facendo tesoro di tutte le informazioni e i dettagli di cui è venuto a conoscenza.

Fashion week Milano 2013/14


Sarà decisamente una stagione all'insegna del colore e della varietà di stili e tendenze. Mai come per il fall-winter che verrà, infatti, potremmo vedere tonalità accese, passionali, per niente vicine all’idea della moda austera e castigata che normalmente sottolinea la stagione invernale. Ed ecco che il rosso, l’arancio, il giallo acido, e ancora il verde in ogni sua diversa nuances. Immancabili i tocchi di oro e argento presenti su molti capi. La donna autunnale vestirà di pelliccia, sia come capospalla, sia come “accessorio”: manicotti, cappelli e persino borse ne saranno infatti ricoperti.

Per quanto riguarda i tessuti due tendenze le abbiamo ben colte: la stampa quadrettata e il pied de poule. Si perchè oltre alla femme fatale vestita di rosso, non mancherà la donna forte che ama i pantaloni larghi e le scarpe basse. Un ruolo a parte avranno glia ccessori che come sempre saranno determinati per outfit trend e glam.Questo e molto altro abbiamo visto alla Fashion Week di Milano.


martedì 25 giugno 2013

Hand bag: maxi o mini protagonista dell'Estate 2013

La it bag ci incanta e ci fa innamorare qualsiasi sia la stagione è impossibile resistere davanti ad una borsa elemento imprenscindibile per rendere perfetti i nostri outfit. Così che siano griffate o più semplicemente low cost l'importante è avere la bag giusta quella trendy, adatta al momento. Inutile elencare stili e modelli esistenti: borse a mano, a braccio, tracolle, zaini, pochette, clutch, shopping, la lista sarebbe troppo lunga. Per non parlare delle infinite dimensioni e formati: piccole, grandi, di media grandezza, davvero per ogni gusto e tasca.

Collezione accessori To May P/E 2013


Oggi il nostro accessorio preferito assume una caratteristica particolare quello d'essere a mano, che sia mini o maxi la borsa va portata al polso,  tra il fianco e il braccio con qualche concessione per catene e tracolle sempre e comunque attorcigliate alla mano. Star come Rihanna o Victoria Beckham e Kim Kardashian ne hanno fatto già un vero must sia per le uscite pubbliche che per il tempo libero. To May ha scelto la versione maxi optando per borse colorate con manici ampi o perfino bicolore che ricordano i magici anni '60.

Probabilmente per noi comuni mortali sembrano decisamente scomode, ma non è così! In soccorso arrivano tracolle, catene, e manici ideali per dare alla pochette a mano una funzione diversa, decisamente più comoda, ma sempre molto glamour!

Estate 2013, cerimonia in corto!

Matrimonio o evento formale l'importante è scegliere un outfit chic e glam allo stesso tempo, stando bene attenti a non esagerare con pizzi, ricami e merletti. Eppure nell'estate 2013 ha preso piede la tendenza dell'abito corto elegante anche per la sera, giusto per sdrammatizzare anche eventi troppo seri. I più importanti brand hanno pensato ad abiti adatti non solo per le giovanissime, ma anche  per le signore che hanno ancora voglia d'apparire.


Collezione To May P/E 2013


Coordinati chic tinta unita o abitini svolazzanti caratterizzati da fantasie fresche o dettagli brillanti: questo è quello che offre To May, per rendere un matrimonio o qualsivoglia evento particolare fuori dagli schemi usuali.  Gli abiti da cerimonia corti, quindi con lunghezza che sfiora il ginocchio, sono quelli più richiesti, indossati da donne più e meno giovani.To May ha cercato do vestire le sue clienti in modo elegante senza trascurare il trend e il colore.

Via così alle fantasie, ai maxi toni e alle nuances di colore più eccentriche. La scelta non sarà facile ma il mercato offre numerose proposte troveremo certamente quella più adatta a noi. Immancabili anche le stampe multicolor e i colori neutri indicati tendezialmente per il giorno ma perfetti anche per un ricevimento di sera. Per essere sempre chic ed eleganti, credetemi, basta veramente poco.

lunedì 24 giugno 2013

Summer 2013, outfit fluo e vibranti

Parola d'ordine: farsi notare! Si perchè nell'Estate 2013 il colore è ancora una volta protagonista del giorno e della sera, sarà anche per queste ragioni che gli stilisti hanno fatto delle nuances vivaci e di quelle fluo il loro must di stagione. Ed è così che i colori neon tingono i look più eccentrici e glam del momento per una donna a cui piace apparire e essere apprezzata anche solo per quello che indossa. Antidoto di stile al grigiore di questo momento storico, le nuances fluo sono perfette sia in total look sia come tocchi grintosi a mise sintonizzate su cromie più spente.


Collezione To May P/E 2013


Cercare d'uscire dal preconcetto che il colore non sia chic non è sempre facile anche se c'è chi come Gucci ha osato con le nuances fluo proponendo abiti lunghi adatti per grande soirèè. Ed è così che la maison italiana utilizza un vibrante magenta per capire che questo tuffo nei colori non può che rivelarsi un’autentica iniezione vitale al mondo della moda o chi,invece, come Erdem si rifà alle fantasie floreali. E se To May adora i colori nella sue varianti più romantiche e sofisticate non declina certo la versione flashy e rock sempre molto apprezzata dal pubblico femminile.

In sintesi che sia romantica, shabby o rock il colore non va snobbato proprio per dare grinta ad look ormai abituati ai grigiori e ai toni neutri molto spesso privi di personalità e carattere. Che siano nuances fluo mettaliche o semplicemente pastello non possiamo esimerci dall'indossare il colore come elemento base del nostro outfit estivo.

Stanno per arrivare...i saldi da To May!

Saldi, sconti, promozioni o come li volete chiamare il tempo degli affari è arrivato! Mancano solo poche settimane e il  suono soave di queste tre paroline si trasformerà in realtà concreta realizzando i desideri di milioni di fashion addicted che nel corso della stagione per una ragione o per un'altra hanno esitato nell'acquistare il capo o l'accessorio tanto ambito. Certo è che in tempi di crisi economica i saldi hanno maggior senso d'esistere: attesi sia dai buyer che dai venditori.

I saldi di To May

Sicuramente la cosa più giusta da fare è quella di scegliere i pezzi giusti, quelli che possono anzi devono essere indossati anche nelle altre stagioni, l'affare giusto è proprio dietro l'angolo basta aver cura e attenzione nella ricerca. Evitare di farsi prendere dall'onda dell'entusiasmo è decisivo per non sbagliare, noi di To May  siamo pronti a fornire a tutti i nostri rivenditori capi perfetti per affrontare la stagione in corso e soddisfare le clienti più esigenti.

La lista di must have più richiesti riguarda abiti e accessori che non sono legati alla moda del momento, evergreen che, come abbiamo già detto, potremo indossare anche nelle prossime stagioni e che quindi vale davvero la pena di comprare ora, a prezzo scontato. Ad esempio il tubino nero: un classico senza tempo, immancabile nell'armadio di ogni donna, sia d'inverno che d'estate. Insomma non fatevi trovare impreparate al grande evento, noi siamo già pronti!

venerdì 21 giugno 2013

To May accessories: il trend dell'Estate 2013

Oggi 21 Giugno è ufficialmente Estate e a quanto pare anche il clima sembra condividere questo grande evento. Sole, mare e tutto quello che la stagione calda rappresenta è ormai alle porte ora tocca a noi vivere appieno questo momento cominciando dalla scelta dell'abbigliamento. Sicuramente siete alla ricerca di un capo To May, ma anche dei suoi accessori che scommetto conoscerete più che bene tutti.


Collezione To May P/E 2013


Scoprendo tutti gli accessories To May siamo travolti da una valanga di colori accesi, di bijoux dall’allure etnica in nuance vitaminiche che fa subito estate, dalle immancabili maxi borse in vari pattern già di tendenza (come le maxi-righe) o in tinta unita black e white. Ancora immancabili le collane in plexi colorate molto eccentriche, ma anche bracciali e colletti scelti con cura fuori dal mercato dozzinale. I foulard e le cinte vanno a completare una collezione estiva nata dalla passione e collaborazione dello staff  del brand.

E' cosi che proposte frizzanti, romantiche, ma anche etniche e selvagge prendono vita in un look perfetto coerente con i trend di stagione, ma soprattutto a prezzi vantaggiosi senza sacrificare il gusto e il dettaglio nella  loro creazione. Insomma To May è perfettamente d'accordo con chi esalta l'accessorio come elemento indispensabile per il giusto glam.


Pitti Uomo 83, il trionfo dell'urban style

Torna confermando il successo dell'edizioni precendenti il Pitti Uomo edizione 84, che dal 18 al 21 luglio svelerà in anteprima must e tendenze maschili per la prossima Primavera/Estate 2014. I più importanti brand del settore partecipano con grande entusiasmo a questa manifestazione che ha l'attenzione del mercato nazionale e non solo. Anche quest'anno viene celebrato il  made in Italy come elemento essenziale di ogni collezione uomo. I brand che hanno preso parte al Pitti si sono concentrati sull’urban style, promuovendo capi di abbigliamento in tessuti leggeri e bio e accessori.


Pitti Uomo 84


Noi di To May stiamo assistendo con molta curiosità alla presentazione delle nuove tendenze della prossima estate, e anche se riguarda l'universo maschile dedichiamo molta attenzione ai cambiamenti e alle novità presentate dai più importanti marchi di fashion maschile. Lo stile che i designer hanno deciso di approfondire è quello più urbano, quello più vicino all’uomo moderno che però non rinuncia mai a un capo dal taglio sartoriale e vintage.

Oltre alla stampa mimetica e alla t-shirt stampate la moda uomo esce dal Pitti decisamente rivoluzionata, conquistando un' importanza determinante. I buyer nei primi giorni di presentazione delle collezioni hanno manifestato entusiasmo e approvazione soprattutto grazie a capi glam facilmente mettibili.

giovedì 20 giugno 2013

Summer 2013, oltre la camicia...

E' tempo di canottiere, shorts e mini top grazie anche al caldo che dopo essersi fatto attendere ha fatto anche un grande debutto, eppure noi di To May vogliamo essere sopra le righe parlandovi di un capo cult, sempre molto amato sia dagli stilisti che dai buyer più conosciuti: la camicia indumento senza tempo che nelle sue molteplici vairanti è perfettamente portabile anche in Estate.

Collezione To May P/E 2013

Sportiva di giorno la camicia è molto trend con un jeans o con una pantalone colorato, ma è anche molto fashion di sera grazie a trasparenze e scollature. Il nostro brand adora la camicia sopratutto vestita sotto i tailleur quando da vita a dei look androgini e molto mascolini; immancabili anche le modellature alternative adatte per l'abbigliamento estivo e ideali per rinnovare il guardaroba. Naturalmente il cotone è il tessuto privilegiato soprattutto con l'afa, ma non sono da meno sete e chiffon meglio ancora se stampati e fantasia.

Il modello a blusa si è conquistato un posto d'oro tra le fashioniste dell'estate 2013. a pois o a righe, con colletto o senza ci sono decisamente molti modi per indossare un capo così versatile, allora che aspettiamo cominciamo a usare la fantasia!

Chanel incanta Venezia con la sua ultima collezione di alta gioielleria

Chanel ha scelto Venezia per presentare la sua collezione d'alta gioielleria, il connubio tra una delle città più belle del mondo suggestiva per le sue ambietazioni e i suoi paesaggi e una delle case di moda più in vista del panorama internazionale da più di mezzo secolo è perfetto. Chanel ha infatti voluto dare alla sua nuova collezione di gioielli una location degna del suo prodotto. Il grande protagonista è il leone, animale molto amato da Coco, perché era il suo segno zodiacale e simbolo della Serenissima.

Chanel Gioielli


La nuova collezione è stata chiamata "Sous le signe du lion"(sotto il segno del leone) è stata presentata solo in parte per il resto della collezione dovremo aspettare la metà di luglio, almeno è quanto ha rivelato il direttore della divisione gioielleria Chanel, Benjamin Comar:
 Abbiamo pezzi che partono da un prezzo minimo di 30 mila euro per l’anello Lion vénitien, fino alla cifra massima di 3,3 milioni di euro per il collier Lion royal, incredibile anche perché smontabile e modulabile tra montature di platino e diamanti di diversi tagli. La nostra è una celebrazione a 360 gradi dello spirito di Mademoiselle Chanel che arriva nella repubblica dei Dogi per la prima volta nel 1920 e qui si lascia suggestionare dai luoghi e dagli incontri, come quello più famoso con Serge Diaghilev, impresario dei Ballets russes.
Celebrare Chanel è sempre speciale: l'alta moda e non solo hanno sempre seguito con attenzione le tradizioni, ma anche i continui cambiamenti che la maison ha apportanto nel corso degli anni. Incantati dai gioielli di Chanel anche lo staff di To May  non ha potuto far a meno di assistere al grande evento.

 Via | Chanel su Facebook

mercoledì 19 giugno 2013

Estate 2013, gli acccessori più trendy

Estate inoltrata, finalmente il caldo dopo tanta pioggia ci avvolge forse anche troppo, eppure siamo pronte a sfoggiare i nostri outfit colorati e fantasiosi. Ovvio che non possiamo tirarci indietro davanti alla scelta degli accessori sempre così indispesabili per renderci perfette e alla moda. Abbiamo più volte constatato che per questa stagione gli accessori saranno esagerati e colorati, con una predominanza delle tonalità metalliche. Le borse saranno molto capienti e le scarpe saranno con tacchi alti ma comunque comodi, anche se non mancheranno soluzioni ultra flat.

Collezioni Accessori To May P/E 2013

Cio che non deve proprio mancare è il colore: collane, bracciali, foulard sono all'ordine del giorno anche se non sono preziosi devono decorare e rendere perfetta l'immagine di ogni donna. To May ha scelto maxy borse, ma anche tutti gli altri accessori per perfezionare sotto ogni punto di vista la sua collezione.  Un accenno a parte va fatto per le scarpe come le zeppe, che possiamo ammirare in modelli molto grintosi e chic, così anche gli stivali che si faranno alla gladiatore.

Insomma ancora una volta l'accessorio farà la differenza, appariremo perfette anche con un look apparentemente banale o troppo classico, scegliere non sarà difficile visto la vasta gamma di prodotti presenti sul mercato, naturalmente cominciate dagli store To May.

Marc Jacobs firma per Sephora una linea di make-up

Oggi parliamo di make-up e delle ultime tendenze in materia di beauty addict. Tra le novità che più incuriosiscono gli addetti ai lavori c'è la collezione di Sephora firmata Marc Jacobs che si è cimentato nella creazione di fard, creme, e rossetti adatti a tutte le donne soprattutto a quelle che adorano il trucco. Così dopo abiti, profumi e accessori lo stilista americano si è lanciato in un progetto dedicato al mondo beauty creando un’intera collezione di make up composta da ben 122 prodotti.

Collezione To May P/E 2013


I prodotti che saranno disponibili negli store Sephora d’oltre oceano e online a partire dal 9 Agosto e in Europa arriveranno probabilmente nel 2014, secondo il noto design non saranno come gli altri, anzi si presenteranno nelle nuances di moda tralasciando i colori naturali. Così anche To May nelle sue ultime uscite dell'Estate 2013 ha previsto bluse stampate con colori e fiori mix, ispirate ad una stagione fresca e leggera allo stesso tempo.



La collezione make-up di Jacobs sarà suddivisa in quattro categorie: ”Smart Complexion” comprende fondotinta e polveri, ”Blacquer” è composta da eyeliner e mascara, prodotti labbra e ombretti fanno parte di “Hi-Per Color” e c’è anche un angolo unisex ”Boy Tested, Girl Approved” che comprende un balsamo labbra, un correttore e un gel per sopracciglia. Insomma non ci resta che attendere!

martedì 18 giugno 2013

New York, i trend style di stagione

E' New York la vera capitale della moda e non quella fatta di passerelle e top model, ma quella che nasce nelle strade e nelle vie più cool della Grande Mela. Non solo blogger fashion, ma anche modelle o semplicemente trendsetter dal gusto impeccabile passeggiano per le street con mise super cool, cavalcando i trend più caldi di stagione. Osservando queste nuove tendenze il pret-a-porter più in vista nei mercati internazionali ha creato collezioni doc.


Street Style New York


Sarà anche per questo che To May non vuole essere da meno e con accurata selezione osserva in finestra cosa succede nella metropoli più glam d'oltre oceano. Righe alla marinara e fantasie geometriche o mood minimal-chicl'importante è seguire l'istinto e i colori vivaci di questa bellissima città che, forse non tutti lo sanno, non dorme mai: di giorno chic e glam sotto il sole di Central Park e di notte luminosa e fluorescente grazie alle luci di Broadway

Anche lo stile sporty glam è molto quotato nella Grande Mela, le blogger e le fashioniste sempre attente alle ultime mode ne hanno fatto un vero e proprio vanto tanto che le maison di moda internazionali hanno creato delle linee apposite ispirate al look ginnico. Lo staff To May intanto continua ad osservare ...

Kate Middleton incinta low cost

Sarà per il ruolo che riveste e per come lo interpreta che Kate Middleton è amata e adorata non solo dai sudditi inglesi. La borghese principessa è ormai giunta al nono mese di gravidanza senza mai mancare ad un impegno ufficiale di corte, con classe e eleganza ha sempre mise semplici e eternamente chic mostrandosi capace di spendere anche poche sterline. Nobile si, ma decisamente low cost, Kate infatti ha sempre portato con dignità anche abiti da 20.00 euro.


Kate Middleton


La futura regina d'Inghilterra è seguitissima anche dai brad di pret-a-porter che con accurata attenzione selezionano modelli ispirati alla sua persona per giovani ragazze che non hanno perso il piacere d'indossare capi glam e chic. Anche To May segue con molta curiosità gli outfit della giovane consorte del Principe William: tagli, colore e tessuti devono essere sempre all'altezza per delle vere principesse.

Tuttavia sappiamo che Kate ama i look griffati, il suo abito da sposa e molti vestiti con cui ha presenziato ad eventi mondani sono opera di Sarah Burton, direttore creativo di Alexander McQueen  ma, come la ragazza normale che ha scelto di continuare ad essere, nozze reali a parte, non rinuncia a fare shopping nei negozi di moda low cost.

lunedì 17 giugno 2013

Elena Santarelli, cellulite no problem!

Parliamo di moda e qualche volta anche di star icone di nuovi trend e fashioniste per eccellenza quello che indossano loro fa subito moda. Oggi non possiamo esimerci d'accennare al rapporto delle starlette nostrane e non solo con la cellulite, argomento che negli ultimi giorni ha creato non poche polemiche soprattutto in rete dove si è scatenata un vero botta e risposta tra showgirl e opinioniste. Ad aprire il dibattito l'ex valletta di Kalispera Elena Santarelli che sul suo blog ha fatto coming out pubblicando una sua immagie in costume dove si vede chiaramente qualche minuta iperfezione.

Photo Credits | LadySanta81.it


La Santarelli ha agito convinta di far piacere a molte donne condividendo la sua normalità e invece è stata accusata d'essersi ritoccata al negativo per attirare l'attenzione su di se. Prima di lei, qualche anno fa anche Ilary Blasi aveva palesemente dichiarato di avere il fastidioso inestetismo, ma la vera sorpresa arriva dalle star oltreoceano: alcune foto nel web testimoniano infatti che anche le supermodelle, come l'angelo di Victoria's Secret Alessandra Ambrosio, soffrono di cellulite.

Come Blog di moda To May ha seguito divertito la disputa in merito, anche se noi siamo covinti che qualche piccolo difetto fa parte della normalità. Certo per chi è fuori dallo star system convivere con la cellulite non è sempre facile, ma sapere che anche le più belle donne dello spettacolo ne sono affette non può che far piacere come si dice: "Mal comune mezzo gaudio!"

Summer 2013, come una sirena!

Essere sensuali e sexi come una sirena non è poi cosi difficile, piccoli accorgimenti e scelta accurata nelle tonalità dei colori e degli accessori e il gioco è fatto. Se poi pensiamo che per questa Estate le più importanti maison di moda, ma anche i brand low cost si sono ispirati ad una donna che ama le sirene nei modi e nell'aspetto. La scelta di conchiglie e fiori selvatici come ornamenti rende perfetto questo nuovo modo d'interpretare il look da spiaggia e non solo.

Collezione To May P/E 2013


Abiti con drappeggi nelle nuances del mare, voilà in tessuti leggiadri e romantici sono il vero must di stagione, la femminilità viene esaltata da dettagli e tonalità che ricordano l'oceano grazie anche alla scelta di capi particolari, ma sempre molto chic. I gioielli saranno gli stessi per il giorno e per la notte e saranno fatti di conchiglie e gigli di sabbia. To May ha optato per abiti in georgette leggeri con plissè ispirate alle forme filiformi delle sirenette, immancabili le nuances e le gradazioni di colori.

Insomma siete pronti a trasformarvi in sirene ammalianti e seduttrici, incanterete con il vostro outfit ispirato ad uno dei personaggi incantati del profondo blu, se poi non ci credete che importa con un drapeggio e una conchiglia fra i capelli sarete sicuramente una sirena meravigliosa!

venerdì 14 giugno 2013

Styling: si alle tonalità diverse dello stesso colore

Colore, colore e ancora colore l'Estate è anche questo riesce a farci uscire dal guscio dell'Inverno e a  coccolarci con la luce e l'allegria che questa stagione trasmette con facilità anche alle persone più scettiche ed esigenti. Certo è che scegliere il look giusto, coerente con le tendenze del momento senza esagerare in stereotipi  che non a tutti stanno bene non è certo facile, perciò con un pò d'attenzione riuscireme ad essere perfette e glamour.

Abbiamo analizzato più volte e con largo anticipo quelle che saranno i trend della stagione calda: dalle righe ai colori pastello senza tralasciare i leggins stampati alle le maxi maglie, oppure le trasparenze e i voilà. Tutti must da cui non si può prescindere e a cui il mercato low cost della moda ha dedicato ampio spazio. Una piccola considerazione fa fatta per quel che riguarda la possibilità d'abbinare nuaces della stessa tonalità di colore, cosa che solo qualche anno fa era impensabile. Eppure, oggi, l'accostamento di due o più rossi, blu, verdi ecc. è possibile basta scegliere capi dalle linee basiche e clean, da accostare liberamente, in un gioco al ton sur ton.

Collezione To May P/E 2013

 Superata l'idea del color blocking i toni su toni possono dare veramente grandi soddisfazioni per look giovani, pratici adatti ad una giornata in spiaggia, ma anche ad una cena fra amiche. Alle diversità delle gradazioni non facciamo altro che aggiungere i nostri colori naturali, magari una abbronzzatura calda e dorata.

Mood safari? Very very glam!

Il nuovo look city glam che ricorda il panorama africano dai colori caldi del deserto e dlla praticità dei modelli  non meno dei tessuti ha ormai conquistato un ruolo consolidato tra le varie tendenze di stagione. Praticità e sobrietà si uniscono per dare vita a capi confortevoli e eleganti allo stesso tempo per una donna a cui piace apparire coraggiosa oltre che molto chic. Insomma alla comodità è riservata una grande accoglienza, ma non dobbiamo mai dimenticare lo stile e il glam.


Collezione To May P/E 21013

Sahariane, tute e chemisier sono i modelli su cui molte case di moda hanno puntato realizzando delle collezioni ispirate al sud del mondo. Da Kenzo fino a Max Mara le camice come i pantaloni lunghi e ampi fanno da padrone. Il tutto naturalemtne condito dai colori caldi isporati alla terra e al sole, per soddisfare una donna che è continuamente alla ricerca del dettaglio. To May non si risparmia e con molta cura ha proposto degli abiti in perfetto mood africano, look da safari accuratamente scelto.


Se anche voi volete farvi conquistare dal fascino un po’ esotico della tendenza non avete che l’imbarazzo della scelta, ce n’è per tutti gli stili e le tasche: tessuti morbidi e gambe scoperte sia di giorno con infradito ultra piatte o di sera con tacchi vertiginosi. Immancabili gli accessori dal sapore tribale a incorniciare questo neo trend. Che dire interrpetare il safari è più facile del previsto.

mercoledì 12 giugno 2013

All crazy per...gli abiti

Corti, lunghi, scollati e colorati gli abiti sono i veri protagonisti dell'Estate 2013: piacciono, sono pratici ma soprattutto vestono realizzando look femminili all'insegna del colore e dell'ultimo trend. Scegliere l'abito giusto, oggi è più facile che nel passato grazie anche ai numerosi modelli che il mercato propone. Fantasia o total color l'importante è esagerare con i colori e gli accessori sempre molti importanti soprattutto per gli outfit estivi.

Anche To May ha puntato molto sugli abiti pensandoli ad una donna giovane che ha voglia d'apparire con classe e eleganza. IL full color, ma anche le gradazioni del bianco piacciono agli stilisti e alle fashion mode più attente. Inutile dire che il mix e match ha conquistato il mercato tanto che i marchi più in vista hanno messo in vendita maxi maglie e vestiti miscelati alle varianti di colori più in voga.

Collezione To May P/E 2013


Abiti, abiti e ancora abiti una tendenza inossidabile da cui non si può prescindere. Look da mare o per uan serata elegante l'abito è decisamente il capo giusto per vestirsi e apparire completa, un vero mood che nella stagione estiva 2013 trova un posto particolare nel guardaroba delle modaiole più accanite che hanno dimostrato d'avere l'imbarazzo della scelta visto i numerosi modelli presentati dalle più importanti maison di moda, ma anche dei più amati brand low cost.

Summer 2013, via libera alla fantasia...per le stampe!

Regina incontrastata dell'Estate 2013 la fantasia si esprime su abiti e maglie nei colori più vivaci e stravaganti; le stampe sono le vere protagoniste tanto da valorizzare modelli semplici e tessuti low cost. Ed ecco che nelle vetrine dei più importanti brand pret-a -porter anche d'oltre oceano fioriscono pattern, geomentrie e fiori, immancaili anche le figure sacre. Da Roberto Cavalli a Custo Barcellona l'imperativo è tanto colore e tanta fansia espressioni di positività e divertimento.


Collezione To May P/E 2013

To May punta non solo alle righe e alle stampe optical, ma sorattutto ai fiori che nelle loro varie dimensioni e nuances determinano modelli adatti sia al giorno che la sera. Matrimoni, battesimi o qualsivoglia ricevimento o evento perdono la loro tradizionale sollennità e abbracciano look disinvolti e meno formali, il tutto condito d'accessori alla moda e ben scelti come bracciali, scarpe e borse.

Quindi via libera alla creatività: ammessi anche i look da spiaggia e i contrasti di stampe e colori. La fantasia è il vero motore delle collezioni della stagione calda d'affrontare con entusiasmo e voglia di vivere. Basta qualche accorgimento nell'accostamento cromatico e la realizzazione di outfit perfetti sarà alla portata di tutti.

martedì 11 giugno 2013

Estate 2013, tempo d'alzare il volume!

Lo abbiamo detto più volte l'Estate 2013 sarà all'insegna del colore, delle stampe rigate e fiorate ma quello che non vi abbiamo mai detto che per questa stagione calda la maggior parte delle maison di moda sia quelle del pret-a porter che quelle dell'alta moda hanno previsto capi con volumi importanti e dettagliati per valorizzare non solo lo stile ma anche la scelta dei tessuti. L’ultima tendenza di stagione, ripresa dalle collezioni invernali e adattate a quelle estive, si diverte con l'ampiezza dei volumi senza mai togliergli la loro morbidezza. 


Collezione To May P/E 2013

To May guarda con entusiasmo queste nuove caratteristiche del design ammirando le forme strutturate di capi spalle e abiti. Una fra tutti, e non poteva essere altrimenti, è la collezione Chanel che ha realizzato giacche con spalle molto arrotondate e leggermente rialzate e la linea è dritta; volume, dal punto vita in giù, anche per Jil Sander: il tessuto cede poco e il risultato è extralarge. Anche per Krizia il punto forte rimangono le spalle che si gonfiano a conferire un’aria solenne e formale.

Decisamente un look oversize dalle linee ben dettagliate e curate con attenzione per una donna che non riuncia alla sua femminilità neanche quando i modelli sono ampi e poco accostati alle linee del corpo della donna. Insomma l'estate 2013 richiede un deciso aumento dei volumi e non solo sonori!

Sunglasses 2013, gli occhiali delle star!

Sono l'accessorio per eccellenzza, rifiniscono e definiscono ogni look soprattutto in Estate quando il sole ne fa sentire ancora di più la necessità. Stiamo parlando degli occhiali da sole, ormai must essenziale di ogni outfit che si rispetti. A privilegiare questo accessorio sono soprattutto le star che l'indossano in ogni occassione sia per il tempo libero che per le uscite ufficiali. Naturalmente i modelli sul mercato sono moltissimi: da quelli floccati a quelli dalle dimensioi più grandi da vera diva. A mascherina, con lenti sfumate o con applicazioni preziose, i classicissimi aviator o modelli dalla forma più originale e stravagante, ce n'è davvero per tutti i gusti.

Sunglasses Summer 2013


Le scelte più cool per l'estate 2013 cadono su quelli con appliques con fiori e pietre incastonate adorate da star come Katy Perry. Oppure il più classico modello d'aviatore  stile rock di Avril Lavigne che indossa i celebri Ray Ban durante i suoi concerti, al look in bianco con tagli cut-out sulle spalle e collane gold della rapper Eve. La montatura bianca è un vero must di questa stagione calda così anche lo stile cat woman. Immancabile la mascherina e lo stile specchiato colorato adorato dalla modella brasiliana  Alessandra Ambrosio.

Che dire i modelli sono veramente tanti e le clebes fanno a gara per averli tutti anche se poi con le loro scelte determinano mood e tendenze seguite in tutto il mondo. A noi non tocca altro che scegliere la nostra star preferita e seguirne i gusti in fatto di moda oppure più semplicemente scegliere quello che più ci piace.

lunedì 10 giugno 2013

Sara Jessica Parker, prossima la sua linea di scarpe per Manolo Blahnik

Prima o poi doveva succedere che Sara Jessica Parker alias la bellissima Carrie Bradshaw debuttasse nel mondo della moda non come inteprete di trend e abiti innovati, ma come stilista creativa. La seguitissima attrice ha infatti realizzato una collezione di scarpe niente meno che per Manolo Blahnik, creerà infatti la sua linea in collaborazione con l'amministratore delegato della famosa griffe, George Malkemus. Ha così spiegato a Vogue la sua scelta:
Credo che questo sia ciò che la gente si è sempre aspettata da me. Interpretando Carrie, ho indossato tantissime scarpe e ho imparato molto. È difficile separarsene.
 
Sara Jessica Parker
La linea debutterà nel 2014 in esclusiva per i grandi magazzini Nordstrom. Conoscendo la passione per la moda dell'attrice dobbiamo aspettarci grandi cose e non solo scarpe. Probabilmente la nostra Carrie si cimenterà nella realizzazione di borse e altri accessori mettendo in atto tutta la sua creatività. In proposito ha dichiarato:
Vogliamo sperimentare nuove combinazioni di colore che le persone generalmente non usano, quelle combinazioni meravigliose che vorresti esistessero nel tuo armadio, racconta Sarah Jessica Parker. Per quanto riguarda le borse, ho in mente gli anni Settanta e Ottanta, voglio togliere tutti gli orpelli e lasciando che sia la borsa la vera protagonista.

Summer 2013, tra geometrie e nuances intense

Trame geometriche e contrasti di colore sono protagonisti delle collezioni pret-a-porter, scintillano su capi adatti per ogni occasione: giorno e sera saranno vestiti con disnvoltura e eleganza da geometrie e intense nuances. Chi segue la moda non ha potuto fare a meno di porre l'attenzione su righe, disegni geometrici optical bianco e nero, ma anche all'opposizione di colori forti. Su questi elementi si basano molte collezioni della stagione calda, così anche i brand low cost hanno puntato su questo trend ormai indiscutibile.

Collezione To May P/E 2013

La collezione To May si presenta, dunque, essenziale e delicata, assolutamente moderna rispettosa dei canoni estetici della stagione, senza mai dimenticare il bon ton e l'eleganza per una donna che ama vestire alla moda, ma senza strafare in egocentrismi fuori misura. To May  strizza l’occhio ai contrasti, capi di abbigliamento caratterizzati da due tonalità forti, solitamente bianco e nero, ma non solo e propone creazioni giocate su pattern geometrici ben definiti.

Ad ogni modo la collezione è ricca di top, pantaloni ampi, completi coordinato con giacche oversize e maxi abiti da indossare con i leggins. La scelta dei tessuti è doc e sempre attenta al Made in Italy, simbolo di qualità e provenienza. Insomma To May ha pensato proprio a tutto per soddisfare le richieste delle sue clienti più fashion e affezionate.

venerdì 7 giugno 2013

Acquamarina, il colore magico dell'Estate 2013

Verde, blu e trasparenze danno vita a quello che possiamo tranquillamente definire il colore clou dell'Estate 2013: l'acquamarina così luminoso e delicato che non potremo davvero farne a meno. Per un outfit davvero fashion puntate su accessori e capi d'abbigliamento di questo colore luminoso e tanto glam fatevi corteggiare dalle tante proposte presenti sul mercato, deliziandovi con una nuances che mette di buon umore.

Collezione To May P/E 2013


Credete l'acquamarina è il colore cool dell'estate, davvero renderà i vostri look al top. Per To May questa tonalità ha del magico e l'ha scelta su capi tinta unita e su fantasie micro per gonne, pants ma anche maxi abiti e camice, tutto coordinato in un una nuances trend e moderna. L'acqua marina è adatta per ogni occasione, ma trova il suo exploit soprattutto di sera con la scelta di pietre che ne esaltano la luminosità. Si perchè è proprio nell'accessorio che il verde acqua si esprime nella sua completezza.

Se avete qualche perplessità nell'indossare il verde acqua siamo certi che tra le numerose proposte To May troverete qualcosa che vi piace, convincendovi ad indossare questa nuance. Dagli occhiali alle borse fino alle scarpe il mercato propone veramente molta scelta, insomma fatevi incantare anche voi da questo colore a dir poco magico.

I gioielli: flash di colori e luce

Anche d'Estate gli accessori hanno il loro perchè, a volte minuti o in misura extra large riescono sempre a motivare dando sprint e glamour ad ogni look  apparentemente  troppo semplice e banale. Catturano la luce del sole e della natura e la riflettono su ognuno di noi donandoci un immagine nuova e ben curata. Mai come quest'anno gli accessori hanno conquistato un posto d'élite a tal punto da mettere in ombra lo stesso capo a cui sono coordinati. In particolar modo bracciali, orecchini e collane nei colori del bronzo o del corallo esaltano l’incarnato abbronzato quasi fossero piccoli tocchi di luce sulla pelle.


Accessori To May P/E 2013

Come già detto mini o maxi che siano i braccialetti hanno un ruolo indiscutibile nell’estetica estiva e l’idea di usarli sovrapposti è sempre attuale.Per un outfit quotidiano tendente alla perfezione To May ha scelto i gioielli maxi multi etnici per le più candide mise estive, espressioni sia di forme a fiori che di segni  tribali. Insomma anche il nostro brand riconosce l'importanza del bijoux, un essenzialità da cui non si può prescindere soprattutto in estate dove ci si tende a scoprire di più.

Anche i gioielli in cauciù hanno conquistato le blogger più famose che in rete ne fanno un vero e proprio vanto; indossati al mare o per una passeggiata di shopping in città l'importante è che siano sempre colorati e mai eccessivamente grandi, un tocco di colore necessariamente divertente.

giovedì 6 giugno 2013

Giorgio Armani celebrato nella città eterna

"One Night Only Roma"questo è il nome della serata che si è celebrata la scorsa notte a Roma in onore di Giorgio Armani stilista di fama internazionale che non ha mai abbandonato la sua Italia. Decisamente un grande evento organizzato in onore della riapertura del megastore a Via Condotti progettato dallo stesso stilista con un team d'architetti. Un tributo che ha celebrato i due volti del grande stilista: quello eccentrico e quello dell’eleganza rigorosa. Tante le star presenti che hanno condiviso con re Giorgio il suo ultimo successo. Tra gli oltre 700 ospiti: Sophia Loren, Milla Jovovich , Tina Turner e Samuel L Jackson. Tante star italiane e internazionali che hanno assistito anche a una mega sfilata con 110 modelli che hanno inaugurato la mostra.

One Night Only Roma


Giorgio Armani ha espresso anche il suo amore per il cinema non ignorando tutti i problemi che ci sono tra moda e gande schermo, ai meicrofoni di tgsky24 ha dichiarato:
Conosco qualche produttore, qualche regista, qualche attore. La tentazione a volte è stata forte. Un film che ti piace, che è nella testa, realizzato bene è qualcosa che rimane, la moda se ne va.
Così solo per una notte Giorgio Armani ha scelto di far brillare le sue creazioni sotto il cielo di Roma, dall'altra parte la città eterna ha regalato al grande stilista un palcoscenico senza precedenti dando onore ad una delle figure più importanti della nazione, ambasciatore di un prodotto made in Italy amato  e apprezzato in tutto il mondo.

Trend: i pantaloni portati ampi e ...cropped!

Sono sofisticati e etrnamente chic, si adattano a tutte le tipologie di fisicità femminile e quest'anno sono un vero must di stagione: i pantaloni cropped che scendono ampi sulla gamba e si allargano sui profili, creando un effetto gonna eccentrico molto elegante. Si adattano a vari tipi di outfit: di giorno con sandali e ballerine e di sera con tacchi alti che fanno intravedere la caviglia. Possibile scegliere tra più proposte da quelli stampati a quelli tinta unita, più facilemente indossabilie.


Collezione To May P/E 2013

L'Estate 2013 celebra le stampe ed è per questa ragione che anche i pants larghi cropped sono stati scelti nelle fantasie più di moda per festeggiare la stagione calda in ogni momento della giornata. Dalle proposte dei marchi low cost a quelli delle grandi maison di moda questo modello di pantaloni sarà il fiore all'occhiello dell'Estate 2013. Anche To May propone questo particolare modello di pantaloni puntando non solo sulla fantasia, ma anche sulla tinta unita scegliendo tessuti particolari e di ottima manifattura.

Naturalmente non si può rinunciare al bianco e nero, per chi ama il  total look nei colori più neutri, ma basici; immancabili anche le trasparenze per una donna che ama apparire mostrando la sua eterna sensualità. Non ci resta che sbizzarirci e cercare il modello più adatto, per non essere mai fuori moda.

mercoledì 5 giugno 2013

Fashion Veggie, una tendenza in crescita

C'è chi la chiama fashion veggie e chi semplicemente dimostra passione per le nuove stampe vegetali, si avete capito bene: limoni, pomodori, ramage esotici, flora e fauna sono in continua crescita soprattutto sui capi estivi femminili, immancabili anche negli accessori come ballerine e foulard. Insomma tutte tutte le fantasie sono autorizzate, a condizione che si ispirino a paesaggi dalla vegetazione lussureggiante, foreste colorate o motivi decisamente jungle! Già Dolce e Gabbana la scorsa stagione aveva reso omaggio a questo nuovo trend tanto d'aver un successo di mercato senza precedenti.
Collezione To May P/E 2013

Per l'estate 2013 numerosi altri stilisti hanno realizzato capi unici in perfetta stampa vegetale, dando vita ad un nuovo mood fashion. To May ha scelto d'ispirarsi a questa atmosfera vegetale realizzando una collezione completa nelle stampe e nei colori: il verde e l'arancio, il bianco e il rosso sono presenti nei capi To May con altrettante stampe che assicurano il massimo del buon umore al tuo look e metteranno in risalto la tintarella naturalmente dorata. Una vera e propria nuova attitudine estiva!

Ad ogni modo se è la stampa vegetale che volete potete scegliere tra molte opzione da quelle psicadeliche a quelle più soft, l'importante è tuffarsi completamente in questo nuovo stile a tratti eccentrico, ma sempre molto cool!


Lo stile preppy, fascino da brava ragazza

Con l'Estate arriva anche la voglia d'uscire più spesso e di divertirsi, le serate tra amici si moltiplicano e così anche e il desiderio d'indossare qualcosa di trend e alla moda. Tra fiori, stampe, colori, righe e pois ad emergere è uno stile unico e pratico, molto teeanger ma adatto anche alle giovani donne che hanno superato gli anta: lo stile preppy. Una tendenza decisamente giovane e fresca fatta di abitini, gonne a pieghe e felpe che ricordano le divise dei collage americani.

 
Collezione To May P/E 2013

Decisamente uno stile da star, e sono appunto le celeb ad esaltare questo neo mood. Ecco così che le gonne a pieghe conquistano dive del calibro di Kristin Cavallari e Diane Kruger, anche se per lo staff di To May chi incarna alla perfezione questo neo mood è Kristin Davis, l’indimenticabile Charlotte York di Sex and the City, preppy sia nel suo personaggio che nella vita reale. Il suo ruolo come signora bene di Park Avenue nella celebre serie tv ha regalato una serie di shooting di esplicita ispirazione Wasp, con relativo background di richiamo universitario della Ivy League. Sempre perfetta dai capelli alle scarpe, composta con i suoi completini da tennis e con i suoi gioielli di Tiffany. Insomma chic sia sul set che sul red capet.

Preppy o college comunque di moda! To May ha rivisitato questo neo trend realizzando abiti con micro fiorellini e maniche a palloncino in perfetto stile brava ragazza!

martedì 4 giugno 2013

Clutch o pochette l'importante che sia mini!

Mini bag o clutch non importa quello che è importante è che oggi per essere veramente all'altezza delle tendenze del momento non si può rinunciare alla borsa mini, magari griffata e colorata. Da giorno o da sera, a seconda della loro linea o dei materiali utilizzati, classiche o dalle forme stravaganti, morbide come pochette, o squadrate come bustine, le clutch si distinguono per compattezza e portabilità. Anche le passerelle dell'Estate 2013 hanno sfoggiato un quantitativo enorme di queste mini bag, dimostrando che sono adatti a tutti i tipi d'outfit, dichiarandone la loro indiscussa importanza nel mondo della moda.


Clutch P/E 2013


Del resto le star d'oltre oceano, ma anche quelle di casa nostra ne fanno gran sfoggio in ogni occasione e non c’è vip che non si faccia avvistare con una clutch alla mano. Basti citare Rihanna e Dita Von Teese, due donne agli antipodi per immagine e stile, per capire che una clutch sta bene con tutto: dalle mise più raffinate e chic ai look più sexy e contemporanei. Lo staff di To May adora le borse e in particolar modo le clutch perfette anche per un look pret-a-porter come quello tipico del brand.

Elegante, sofisticata, perfetta questo nuovo modo di vivere la borsa ha ormai preso piede, impossibile tornare indietro visto che la mini bag ha riscontrato il favore e il successo tra le fashioniste che, nonostante la loro non pratica portabilità, ne comprano sempre di più e nei modelli più vari da quelle tempestate di ricami a quelle più rigide, non ci resta che scegliere quella più adatta.

Stile Liberty, la moda sceglie il design

Soave, romatico e leggero lo stile liberty torna in voga nel mondo della moda che ha scelto di rievocare quelli che erano i presupposti del passato, quanto l'art nouveau primeggiava in molti settori. Il liberty fu infatti una corrente che si diffuse in Europa tra Ottocento e Novecento. Il movimento coinvolse non solo le arti figurative ma anche il mondo della moda e dell’architettura dando il via a creazioni che oggi definiremmo “di design”. L'aspetto fondamentale era che gli elementi architettonici presenti in ogni opera d'arte erano accompagnati da cornici floreali e leggiadre.



Collezione To May P/E 2013

Così, dopo circa un secolo o poco più, la moda sceglie nuovamente di privilegiare gli elementi figurativi accompagnati da micro fiorellini che incorniciano il capo nel suo complesso, dando vita a  capolavori unici e molto chic. To May sostiene questa nuova tendenza, nella sua collezione infatti ha esaltato la natura nei suoi aspetti più floreali. Il trend si presta a diverse interpretazioni date le caratteristiche grafiche, infatti può essere declinato scegliendo solo alcuni elementi decorativi tipici del periodo come hanno fatto alcune star, per citarne una l'attrice francese Cara Delevingne che a Cannes ha sfilato in pieno stile floreale.

Greche e piccoli elementi floreali incorniceranno in nostri abiti estivi, linee perfette se si vuol somigliare ad una dama del primo novecento: vera signora elegante, chic senza mai dmenticare la propria femminilità, insomma il ritorno di questo antico trend ci piace molto è per questo che lo terremo d'occhio.


lunedì 3 giugno 2013

Summer 2013, gli abiti di To May

Scegliere l'abito giusto non è sempre facile, se poi deve essere indossato per un evento particolare è decisamente più difficile nonostante la moda della Primavera-Estate 2013 è molto ricca di capi d'ogni genere colore e fantasia, bisogna solo saper distinguere il modello più adatto ad ognuno di noi. Grazie anche ad un attenzione minuziosa alle ultime tendenze To May è riuscita a realizzare abiti chic dalle linee sofisticate, glam ed eleganti. Che lo vogliate mini o maxi, tinta unita o multicolor, che preferiate la gonna o altro di sicuro il nostro brand riuscirà ad accontetarvi.

Collezione To May P/E 2013

Che sia per un grande evento o per il tempo libero o semplicemente per andare a lavoro l'abito ha sempre il suo fascino se poi è coordinato con accessori adeguati l'outfit che realizzerete sarà perfetto, in linea con i trend del momento. Al via dunque le stampe fiorate o quelle più geometriche, optate per i colori vivaci che fanno tanto estate, ma non esitate davanti ad look total black o white. Anche i contrasti tra nuances intense sono all'ultimo grido. Immancabili i modelli coordinati e i ritocchi in pizzo, per sdramatizzare e rendere più divertente il look scelto.

Con passione e accuratezza To May offre una linea d'abiti completa e coordinata a tutto il resto della collezione scegliendo tessuti made in Italy e uno stile elegante e mai eccessivo, anche quando la scelta ricade su colori più accessi come il fuxia o il giallo resi dal brand sofisticati e delicati.

Chanel: debutta a Singapore la Collezione Crociera 2013/14

Chanel ha scelto Singapore per presentare la sua ultima collezione crociera autunno-inverno 2013/14 firmata ancora una volta dal telento esclusivo di Karl Lagerfeld, che ha dato vita non solo ad una collezione che esalta la bellezzza e le linee, ma anche ad un vero e proprio spettacolo d'altri tempi. Un risultato esaltante come solo la maison Chanel può realizzare: un alternanaza di modernità e tradizionalità che si fonde con i sapori asiatici di una città come Singapore senza mai dimenticare i principi stilistici dell'indimenticabile Gabrielle Chanel.

Cruise Chanel Singapore 2013


Ed è proprio in omaggio a Coco Chanel che si apre la sfilata, Lagerfield ha scelto infatti di presentare un cortometraggio da lui stesso realizzato che ha come protagonista niente meno che un icona d'eccellenza della casa di moda la magnifica Keira Knightley nei panni della visionaria designer. Once Upon A Time è il titolo del cortometraggio che in pochi minuti fonde tutta l’estetica e la filosofia di eleganza della casa di moda, sempre in evoluzione. To May ha assisitito con estasi a questa anteprima rimanendo incantato dalle numerose novità, ma anche dalla semplicità dei capi.

Una cosa è certa, la chiave di lettura per la collezione Cruise di Chanel è decisamente nei dettagli, reinventati ogni volta in maniera iper contemporanea, per ammaliare le donne con uno stile che sprigiona lusso e charme da ogni rifinitura. Oggi un capo Chanel non è solo chic, ma anche moderno, grintoso e curato nei minimi particolari, principi tipici della grande casa di moda francese.